La Sora Cesira: dal web a Gli Sgommati il fenomeno di The Arcore’s Night
Che il web si stesse trasformando pian piano nel principale “fornitore” di talenti della tv, si poteva immaginare da tempo. Un altro fenomeno della rete che sta per fare il salto della barricata e che in futuro potrà dire di avercela fatta, è La Sora Cesira. Chi in questi ultimi giorni non ha visto, linkato,
Che il web si stesse trasformando pian piano nel principale “fornitore” di talenti della tv, si poteva immaginare da tempo. Un altro fenomeno della rete che sta per fare il salto della barricata e che in futuro potrà dire di avercela fatta, è La Sora Cesira. Chi in questi ultimi giorni non ha visto, linkato, condiviso il tormentone The Arcore’s Night (parodia di Grease sulle vicende del Premier)? Ecco, La Sora Cesira, la cui identità è sconosciuta – ma si possono leggere i suoi pensieri sul suo blog – è proprio l’autore/autrice di questo ed altri piccoli capolavori.
La Sora Cesira è stata arruolata nel team autorale de Gli Sgommati, il programma di satira che abbiamo presentato qualche giorno fa e che va in onda ogni giorno alle 21 su SkyUno (e alle 13 del giorno dopo su Cielo). Ora la trasmissione si arricchisce di questo instant contributor d’eccezione, che presenterà in anteprima i suoi video proprio in tv.
Sora Cesira si definisce:
Un artista né di destra, né di sinistra, e penso che l’Italia sia un paese molto carino e senza speranza. Ho intrapreso numerose carriere, sia scolastiche che non, e di tutte porto ancora segni tangibili. Il mio psichiatra dice che non mi può più aiutare. I miei genitori ci hanno messo una pietra sopra ma io continuo a frequentarli
E’ proprio il caso di dire che chi dimostra di avere talento, come La Sora Cesira, merita un posticino in tv ben più dei tanti personaggini che vediamo ogni giorno nei vari salotti del piccolo schermo. Dopo il salto, altri due video de La Sora Cesira.