Home Serie Tv La signora in giallo: Angela Lansbury contraria al remake: “Credo sia un errore”

La signora in giallo: Angela Lansbury contraria al remake: “Credo sia un errore”

L’amatissima attrice, che ha interpretato per dodici stagioni Jessica Fletcher, si è apertamente schierata contro il remake della serie NBC.

pubblicato 12 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:01

Tre settimane fa vi annunciammo l’intenzione della NBC di produrre il remake de La signora in giallo (Murder, She Wrote), raccontando la storia di una amministratrice ospedaliera, investigatrice dilettante, neo romanziera (ha pubblicato il primo libro da sola), che indaga su alcune morti sospette.

Ebbene, ieri sera Angela Lansbury, l’amatissima attrice che ha interpretato per dodici anni il ruolo di Jessica Fletcher, vincendo due Golden Globe e due Emmy Awards, si è apertamente schierata contro il progetto. L’attrice ha dichiarato:

Penso che sia un errore chiamarlo Murder, She Wrote, perché la Signora in giallo sarà per tutti quello incentrato su Cabot Cove e su un piccolo e meraviglioso gruppo di persone, che raccontavano quelle belle storie e si godevano quel pezzo di mondo insieme a Jessica Fletcher, una “specie” rara, una persona molto particolare. Quindi: mi dispiacerebbe se dovessero utilizzare il titolo Murder, She Wrote, anche se possono farlo ed è un loro diritto… [Octavia Spencer] l’ho vista in The Help e ho pensato che fosse veramente meravigliosa, una fantastica attrice. Quindi le auguro ogni bene, ma preferirei che non recitasse ne La signora in Giallo.

Deadline, che per primo diede la notizia del possibile remake interpretato dall’attrice premio Oscar Octavia Spencer, ha preferito mettere i puntini sulle i, pubblicando un post nel quale si ribadisce che: una delle prime cose che ha fatto NBC quando ha pensato di sviluppare il remake è stata quella di contattare Angela Lansbury per offrirle di far parte della nuova sere; la produzione ha assicurato che il personaggio interpretato dalla Spencer non si chiamerà Jessica Fletcher (perché solo la Lansbury può interpretare quel personaggio); il titolo del remake non è stato ancora depositato, quindi non è detto che la serie si chiami La Signora in giallo.

Ad oggi il remake de La signora in giallo, scritto e prodotto da Alexandra Cunningham, dell’originale non ha assolutamente nulla. Qualora la Lansbury dovesse rifiutarsi di apparire nella serie, la produzione farebbe più bella figura a pensare ad uno show completamente diverso rendendo giustizia ad una fiction che rimarrà per sempre nella storia della tv.