La serie tv di Robocop torna su SciFi-Steel
Il cyber poliziotto meglio conosciuto come Robocop, nato nel 1987 dalla penna di Edward Neumeier e Michael Miner e protagonista di tre pellicole cinematografiche, sbarca, da stasera alle 00:30, sul digitale terrestre Mediaset Premium. Su SciFi–Steel, infatti, andranno in onda in tarda serata i 22 episodi della serie ideata nel 1994.La storia, che viene ambientata
Il cyber poliziotto meglio conosciuto come Robocop, nato nel 1987 dalla penna di Edward Neumeier e Michael Miner e protagonista di tre pellicole cinematografiche, sbarca, da stasera alle 00:30, sul digitale terrestre Mediaset Premium. Su SciFi–Steel, infatti, andranno in onda in tarda serata i 22 episodi della serie ideata nel 1994.
La storia, che viene ambientata nel 2005, riprende quella dei film: nei primi due episodi -diretti dagli stessi Neumeier e Miner, sarà raccontata proprio la nascita del cyborg, ovvero quando il corpo dell’agente Alex Murphy (Richard Eden, protagonista negli anni ’80 della soap “Santa Barbara”), coinvolto in un incidente mortale, viene usato per sperimentare una nuova tecnologia, che sfrutta alcuni parti umane -soprattutto il cervello- per mettere in atto un innovativo programma anticrimine.
Il robot, affiancato dalla collega di Murphy Lisa Madigan (Yvette Nipar), ben presto però inizia a ricordare la vita dell’agente ucciso. La sua quotidiana caccia ai criminali avrà anche a che fare con la ricerca dell’assassino di Murphy, grazie alla memoria umana che permane nel suo database.
La storia del robot poliziotto non è quindi solo parte del cinema: “Robocop” è stato anche fumetto, videogioco, ed una miniserie andata in onda in quattro parti nel 2000. Interpretato al cinema prima da Peter Weller (il cattivo della quinta stagione di “24”) e poi da Robert Burke (nel cast di molti telefilm successivi, da “Rescue me” a “Gossip Girl”, dove è il padre di Chuck), è diventato un vero e proprio cult nei primi anni ’90, seguendo a ruota la saga di “Terminator” -a cui è stato dedicato di recente un telefilm-.
Così come Terminator si prepara a tornare al cinema con il quarto capitolo della sua saga, anche per Robocop ci sarà un ritorno sul grande schermo, nel 2010: un remake in 3d da non perdere per i fan del personaggio “parte uomo, parte macchina, tutto poliziotto”.