La sai l’ultima su Canale 5… con Boldi e la Cuccarini?
Mediaset sta cucinando per noi, ma non si tratta del menù di Natale. Il Biscione ha in serbo le portate della prossima primavera e ai piani alti già fervono i preparativi del nuovo periodo di garanzia. I piatti forti della stagione, riguardo all’intrattenimento, restano Amici e il Grande Fratello, con una Marcuzzi quasi sicuramente confermata
Mediaset sta cucinando per noi, ma non si tratta del menù di Natale. Il Biscione ha in serbo le portate della prossima primavera e ai piani alti già fervono i preparativi del nuovo periodo di garanzia. I piatti forti della stagione, riguardo all’intrattenimento, restano Amici e il Grande Fratello, con una Marcuzzi quasi sicuramente confermata alla conduzione e un inviato che resta un incognita. Mentre Ascanio Pacelli, secondo indiscrezioni non confermate, sarebbe in pole per il ruolo, l’alternativa profilata da Chi è ben più insolita: far alternare gli eliminati di ogni settimana, preceduti alla prima puntata dal vincitore dell’ultima edizione, Milo Coretti.
Ma, tra tante macchine rodate, c’è una sola novità che è a sua volta una vecchia conoscenza di Canale 5. E’ ormai certo, infatti, il ritorno de La sai l’ultima? sull’ammiraglia, con un ballottaggio dell’ultimo minuto che ha visto perdente Rete 4. La rete diretta da Giuseppe Feyles, infatti, aveva buttato l’occhio sulla storica gara dei barzellettieri, pensando di aggiudicarsela per sopperire al rinvio di Stranamore (causa gravidanza della Folliero). A tal proposito, Sorrisi e Canzoni Tv ha fatto il nome di Pino Insegno come papabile candidato.
Peccato che Canale 5 non si sia sfuggita l’occasione di rivitalizzare un altro grande marchio, portatore di altissimi numeri persino all’ennesima replica estiva. Fonti interne ci comunicano, in via del tutto ufficiosa, che Lucio Presta starebbe facendo una corte serrata a Mediaset per riportarvi Lorella Cuccarini. La gran rentrée della mitica showgirl potrebbe coincidere proprio con il ritorno de La Sai l’ultima? in una versione completamente rinnovata e ambiziosa.
La collocazione sarebbe il martedì e integrerebbe la consueta proposta di intrattenimento di Canale 5 (l’anno scorso toccò a Scherzi a parte). Il partner maschile potrebbe essere un altro volto storico della rete, lanciato dal pigmalione Antonio Ricci in Drive in e reduce da tanti show di successo della tv commerciale. Stiamo parlando di Massimo Boldi che, ospite ieri a Matrix, ha accennato – rispondendo a una curiosità di Mentana – di essere stato contattato per questo programma. Nonostante abbia ammesso di essere sempre stato negato nelle barzellette, valuterà con interesse una proposta che lo riporterebbe alle origini, quelle dell’intrattenimento comico sul piccolo schermo. Visto che Un Ciclone in Famiglia ha le ore contate e si profila un futuro incerto per il suo ritorno di fiamma con Christian De Sica, un varietà tradizionale sarebbe il modo ideale per riportare “Cipollino” in pista. Come si dice in questi casi, chi vivrà “tvedrà”.