Home La ruota della fortuna La Ruota della Fortuna, partono i casting per il ritorno del game show con Gerry Scotti

La Ruota della Fortuna, partono i casting per il ritorno del game show con Gerry Scotti

Canale 5 sta trasmettendo i crawl della nuova edizione.

pubblicato 14 Ottobre 2023 aggiornato 28 Novembre 2023 09:07

In questi giorni Canale 5 sta trasmettendo i crawl che annunciano i casting per la prossima edizione de La Ruota della Fortuna, lo storico game show diventato popolarissimo sulle reti Mediaset con la conduzione di Mike Bongiorno.

Sull’ammiraglia del Biscione si legge:

“Torna a girare la ruota più famosa della televisione! Se vuoi partecipare come concorrente scrivi a casting.laruotadellafortuna@endemolshine.it”.

Al timone della nuova edizione che andrà in onda su Canale 5 ci sarà Gerry Scotti, che quest’anno sta faticando non poco con il game show Caduta Libera. Il ritorno de La Ruota della Fortuna, giocando sul fattore nostalgia e su una formula senza tempo, potrebbe rivelarsi vincente contro L’Eredità di Pino Insegno, al via da gennaio su Rai 1. In realtà non è dato sapere con certezza quando partirà il game show con la conduzione di Gerry Scotti.

LA RUOTA DELLA FORTUNA: L’ESORDIO SU ODEON TV, POI IL SUCCESSO SULLE RETI MEDIASET

Il quiz, ispirato allo statunitense Wheel of Fortune su NBC, ha esordito nel nostro Paese su Odeon TV con la conduzione di Augusto “Casti” Mondelli. Ma è con Mike Bongiorno che la trasmissione è diventata popolarissima, diventando un classico delle reti Mediaset: dal 1989 al 1996 è andata in onda su Canale 5, dal 1996 al 2003 su Rete 4 e dal 2007 al 2009 su Italia 1. Sulla rete giovane tuttavia il programma era passato nelle mani di Enrico Papi.

Ad acquistare il format nelle due ultime edizioni su Italia 1 fu la Endemol, che deterrà i diritti della trasmissione anche per il ritorno su Canale 5. Gerry Scotti, già designato erede dallo stesso Mike, sarà il conduttore ideale per questo programma che ha fatto la storia della televisione italiana.

Chissà se anche in questa edizione sarà previsto il ruolo della valletta che girerà le caselle dietro le quali si celano vocali e consonanti. Il quiz ha lanciato personaggi come Antonella Elia, Paola Barale, Miriana Trevisan, Nancy Comelli. Nell’edizione di Enrico Papi su Italia 1 a ricoprire il ruolo fu invece Victoria Silvstedt, già valletta dell’edizione francese.

Canale 5La ruota della fortuna