La Rai non trasmette la crisi di governo: il Codacons polemizza
Il Governo è in crisi, il Presidente del Consiglio Romano Prodi parla alla Camera (ieri) e solamente le tv satellitari – nello specifico, Rainews24 e Skytg24 – mandano in onda il discorso, rimandando la notizia al primo tg “utile”. Parole attese ed importanti, visto il caso Mastella e la preannunciata uscita dalla maggioranza da parte
Il Governo è in crisi, il Presidente del Consiglio Romano Prodi parla alla Camera (ieri) e solamente le tv satellitari – nello specifico, Rainews24 e Skytg24 – mandano in onda il discorso, rimandando la notizia al primo tg “utile”. Parole attese ed importanti, visto il caso Mastella e la preannunciata uscita dalla maggioranza da parte dell’Udeur.
Il Codacons non ci sta e, trovando riscontro anche in Sandro Curzi, consigliere d’amministrazione Rai, denuncia:
Un fatto scandaloso: l’azienda che dovrebbe svolgere un servizio pubblico non trasmette il discorso del Presidente del Consiglio a Montecitorio. La crisi di Governo è solo a Porta a Porta (dove è intervenuto lo stesso Mastella, la sera precedente, per annunciare la crisi, ndr)
Il Codacons trova inconcepibile che le tre reti generaliste Rai abbiano snobbato un fatto tanto importante e non si può dare torto all’associazione, viste le tante dirette che, negli anni, la tv di Stato ha organizzato per fatti anche di secondaria importanza. Si consolerà comunque il Codacons, visto che il voto di fiducia si dovrebbe essere meritato una bella diretta.
Siete d’accordo sulla messa in onda in diretta di ogni momento saliente della vita politica del nostro Paese? Votate nel sondaggio che segue: