La RAI cancella Santin – Continua la saga Gialappa’s
Non hanno commentato Sanremo. Non commentano i Mondiali su RadioRai (pareva che alla fine sarebbero approdati su Radio Deejay, dove però hanno uno spazio dalle 13 alle 14 con Mai DeeJay Gol e invece a commentare sono su RTL 102.5). E ora l’ennesima puntata della saga Gialappa’s Band vs. RAI.Già, perché in radio, su Radio2,
Non hanno commentato Sanremo. Non commentano i Mondiali su RadioRai (pareva che alla fine sarebbero approdati su Radio Deejay, dove però hanno uno spazio dalle 13 alle 14 con Mai DeeJay Gol e invece a commentare sono su RTL 102.5). E ora l’ennesima puntata della saga Gialappa’s Band vs. RAI.
Già, perché in radio, su Radio2, resisteva ancora Marco Santin, con il suo Grazie per averci scelto. Solo che – ingenuità? buona fede? polemica volontaria? provocazione? – Santin, l’altro ieri, in chiusura di trasmissione ha detto:
E’ mezzogiorno e mezza, fra poco raggiungo i miei compari su Radio Deejay e più tardi commenteremo la partita su Rtl 102.5
Difficile pensare, conoscendo le vecchie volpi gialappiche, che possa trattarsi davvero di ingenuità o buona fede. Tant’è, il direttore di Radio2, Flavio Mucciante, ha deciso che da ieri il programma non sarebbe più andato in onda. E così, siamo agli avvocati, ovviamente. Santin non parla. Mucciante sì.
Il virgolettato lo riporta Luca Dondoni su La Stampa:
Le rimostranze della Gialappa’s sembrano un disco rotto. Santin si lamenta perché è stato chiuso il suo programma? Da direttore posso solo dire che era un atto dovuto nei confronti di chi, durante una trasmissione di Radio2, ha invitato gli ascoltatori a sintonizzarsi su altre radio. E’ come se uno scrivesse su un quotidiano ma invitasse i lettori a leggerlo anche sui giornali concorrenti. Non ditemi che è corretto.