La Rai cambia programmi in memoria di Dino Risi
Quando vengono a mancare personalità artistiche così monumentali la tv di stato non può stare a guardare. Per commemorare la grave perdita di Dino Risi, noto regista cinematografico venuto a mancare questa mattina a Roma, la Rai cambia parte della sua programmazione del weekend. In particolare, Raitre annulla la messa in onda del ciclo Via
Quando vengono a mancare personalità artistiche così monumentali la tv di stato non può stare a guardare. Per commemorare la grave perdita di Dino Risi, noto regista cinematografico venuto a mancare questa mattina a Roma, la Rai cambia parte della sua programmazione del weekend. In particolare, Raitre annulla la messa in onda del ciclo Via col Vento, previsto questa sera e domani, trasmettendo due film storici da lui diretti.
Stasera, sabato 7 giugno, alle 20.35 su Raitre, andrà in onda il film Operazione San Gennaro, a cui seguirà il documentario Una bella vacanza a cura di Fabrizio Corallo. Domani domenica 8 giugno, sempre su Raitre alle 21.05, sarà trasmesso il film Il Segno di Venere. Sempre domani, domenica 8 giugno, alle 14.00 su Raiuno, andrà in onda il film Profumo di Donna.
Ovviamente una così larga mobilitazione di palinsesto è dovuta anche alla mancanza di alternative, degna di un periodo non concorrenziale tra l’estate e la resa agli Europei. Almeno non si potrà dire che questo lutto artistico, fuori periodo di garanzia, non goda dello lo spazio che si merita.