Dopo aver fatto nuovamente centro con Terra Amara, Canale 5 ci riprova con un’altra serie tv turca, proponendola questa volta in prima serata: La ragazza e l’ufficiale, in onda da venerdì 9 giugno 2023, è infatti uno degli appuntamenti delle serate estive della rete ammiraglia Mediaset, una storia d’amore che conquisterà il pubblico amante del genere. Siete curiosi di saperne di più? Proseguite nella lettura!
La ragazza e l’ufficiale, puntate
Sedicesima puntata, 17 settembre 2023
Quarantaquattresimo episodio
Dopo l’omicidio Alya chiede aiuto a Seyit. Emine ascolta la loro conversazione e viene a sapere che Alya ha ucciso Billy e subito le offre protezione e rifugio nella sua casa. I soldati perquisiscono l’albergo alla ricerca di Alya comportandosi in modo arrogante e violento. Ali viene schiaffeggiato e Sabri che prende le difese di Alya, viene portato via e rinchiuso nell’avamposto. Il comandante è chiaro: se gli consegneranno l’assassina, rivedranno il bambino. Ali e Yahya cercano di intercedere per Sabri, ma invano, vanno così alla ricerca di Seyit. Ali va a casa di Emine e scopre che Alya è lì. Yahya invece trova Seyit in lavanderia. Insieme decidono di liberare Sabri. Il piano prevede un diversivo che faccia allontanare i soldati dall’avamposto e lasci campo libero a loro. Ali, Yahya e tutta la famiglia devono però rimanere in albergo, per non destare sospetti con la loro assenza.
Quarantaquacinquesimo episodio
Alya viene catturata dai soldati al molo. Il soldato responsabile della cattura la conduce da Petro. Qui la ragazza scopre di essere diventata merce di scambio. Petro infatti ha intenzione di farla passare per la responsabile dell’omicidio del capitano Billy, ottenendo in cambio l’immunità e l’uscita dal paese in totale sicurezza. I soldati mettono a soqquadro l’hotel e la lavanderia alla ricerca di Seyit che intanto è distrutto dalla partenza di Sura. Per scappare alle retate dei soldati, Murvet e la sua famiglia scappano a Pera, e vengono ospitate nell’hotel. La situazione si complica quando Cecil porterà lì anche Tina. Durante una conversazione con Guzide, si capisce che Tina custodisce un segreto scottante, che le è stato rivelato dalla sorella prima della partenza. Tutti si domandano dove siano Alya, Petro e Seyit e iniziano a fare congetture su presunti piani segreti tra Petro e Alya. In realtà la ragazza continua a essere ostaggio di Petro.
Quarantaseiesimo episodio
Seyit rientra in albergo dopo aver trascorso la notte in giro per la città, nel tentativo di assopire il dolore per la partenza di Sura. Ad accoglierlo trova Murvet, che ha lasciato casa in fretta e furia, perché i soldati stanno setacciando ogni singola abitazione alla ricerca di Alya. Quest’ultima viene sorpresa al porto e Yaver la porta immediatamente da Petro, ma Seyit, venuto ormai a conoscenza di tutte le malefatte del suo vecchio amico, escogita un piano per scoprire dove si nasconde. Raggiunto quel luogo si vendica di Petro e libera Alya. Intanto Guzide, convinta che Yahya sia partito per Ankara, chiede a Celil di scappare insieme. Yahya li sorprende e si suicida davanti ai loro occhi. Passano gli anni, la Turchia e’ ormai una repubblica e gli inglesi sono stati scacciati. Celil e Guzide sono andati a vivere ad Asmaya e lì hanno ritrovato Mahmut, che, con l’aiuto di Murvet, fa una sorpresa a Seyit.
Quindicesima puntata, 10 settembre 2023
La puntata parte alle 21:50
Quarantunesimo episodio
La mattina dopo le nozze, Seyit vuole andare a fare colazione in centro e questo provoca la collera di Emine che ha già preparato la tavola per tutti. Seyit e Murvet passano la giornata fuori e vanno a vedere la casa che lui ha affittato per loro a Pera. I due tornano in serata facendo tardi per la cena. Anche questo indispettisce Emine che diventa una furia quando viene a sapere che Murvet è stata a Pera. Alza la voce con Seyit, e gli dice che Murvet non andrà mai a vivere in un’altra casa. Seyit le gira le spalle e va in camera sua. Murvet cerca di fare da paciere e gli spiega che sua madre non è cattiva, ma dopo tanti anni di separazione, ha paura di perderla di nuovo. Seyit rivela a Murvet il suo progetto. Vuole aprire un ristorante dove preparare i piatti tipici della sua terra e accogliere tutti i rifugiati. Spiega che la gente di Pera non è malvagia, ma ha perso tutto compresa la speranza e ha bisogno di ritrovarla.
Quarantaduesimo e quarantatreesimo episodio
Seyit scopre da Sabri che Petro e Sura si sono fidanzati e reagisce alle provocazioni del rivale con la violenza. Intanto alla loro porta bussa Lutfu, Celil è stato ferito e ha bisogno di cure. Ayse è molto invidiosa delle attenzioni che Seyit dimostra verso Murvet e convince Hakki a portarla da suo padre in visita. Il giorno dopo in albergo comunica a Guzide che Celil è tornato ed è ferito. Guzide è molto preoccupata e vorrebbe convincere Yahya a non partire per Ankara, dove l’uomo è deciso a trasferirsi con sua moglie per iniziare una nuova vita. Tornata a casa, Ayse fa sapere subito che Seyit ha litigato con Petro quando ha saputo che sposerà Sura. Questa scoperta delude molto Murvet. Alya è pronta finalmente a vendicare suo fratello. Petro accetta di aiutarla, ma in cambio vuole la lettera che nasconde Billy. Quest’ultimo prima di morire gliela consegna e Alya si precipita a parlare con Seyit.
Quattordicesima puntata, 3 settembre 2023
La puntata parte alle 21:50<
Trentanovesima puntata
Sura si presenta in albergo durante le nozze tra Seyit e Murvet creando parecchio scompiglio. Seyit vorrebbe addirittura interrompere la cerimonia, ma Emine lo obbliga a onorare la sua promessa. In seguito Seyit va via con Murvet, ma la ragazza non si fida più di lui. Risentito per le accuse di Emine, Seyit non trascorre la prima notte di nozze con la moglie e il giorno seguente si presenta da lei chiedendole di trasferirsi con lui a Pera, ma né Murvet né Emine sono intenzionate ad accettare la sua proposta, così Seyit si piega al loro volere e si trasferisce in casa loro. Anche Ayse e Hakki si sono sposati, ma la ragazza non fa che infondere dubbi in Murvet sulla fedeltà di suo marito. Intanto Sura, fortemente scossa da quanto accaduto, riceve le cure e le attenzioni di Valentina e Petro. Preoccupato per la sua salute, Petro decide di portarla in una località tranquilla per rilassarsi un po’.
Quarantesima puntata
Il matrimonio di Seyit e Murvet inizia con il piede sbagliato. La ragazza non riesce a perdonarlo e a fidarsi di lui. Dopo una discussione, Seyit abbandona la casa in cui vivono. Il giorno dopo Cecil consegna a Murvet una lettera, lasciatagli la sera prima da suo marito. Nella lettera Seyit scrive che è partito per l’Anatolia per formare dei giovani soldati e che probabilmente questo distacco potrà servire a entrambi per ragionare sul loro rapporto. Dopo più di un mese, Cecil va a casa di Murvet per comunicarle che sta per raggiungere Seyit in Anatolia. La ragazza gli affida una lettera da consegnare a Seyit nella quale gli chiede il divorzio. Nel frattempo, Sura si trasferisce insieme a Petro fuori città. Sura però continua a chiedere notizie di Seyit, Petro, ferito, le fa una brutta scenata di gelosia. I due hanno un chiarimento e Petro chiede a Sura di sposarlo, nonostante abbia forti dubbi su una sua risposta affermativa.
Tredicesima puntata, 27 agosto 2023
La puntata parte alle 21:50.
Trentasettesimo episodio
Nessuno può credere alle proprie orecchie: Seyit ha chiesto a Emine di poter prendere sua figlia in sposa. La proposta lascia esterrefatti tutti quanti, ma Emine non ne vuole sapere; non permetterà mai che la figlia si sposi con un uomo che ha un’amante. Seyit si sente molto offeso dalle parole usate dalla donna, soprattutto nei riguardi di Sura, e si sfoga con Celil, che prova a farlo ragionare. La notizia giunge subito alle orecchie di Binnaz, di Ali e anche di Alya, che corre subito a raccontarlo alla sua amica Sura. Chissà la ragazza come prenderà la notizia. Intanto, Binnaz cerca di convincere Emine a tornare a Pera, per far in modo che il figlio possa chiedere la mano di Ayse secondo la tradizione, e non tramite una lettera. Nel frattempo, Sura conosce Serge, un ragazzo francese, figlio di un famoso produttore di profumi, e l’uomo rimane subito stregato dalla bellezza della ragazza.
Trentottesimo episodio
Seyit è stato ferito cercando di salvare la vita di Burhan e passa la notte a casa di Lotfu, accudito da Murvet. Guzide non resiste lontana da Celil e va a trovarlo in ufficio, per dirgli addio definitivamente, ma quando esce scorge Ayse che la minaccia di andare a raccontare tutto a Yahya. Guzide la rincorre per fermarla, ma viene investita da una carrozza e perde il bambino. Alya parla a Seyit del magazzino di Petro e Billy, dove sono nascosti tutti i gioielli che hanno rubato nel tempo. Seyit lo svuota e distribuisce la refurtiva al popolo. Intanto Lutfu interviene in favore di Seyit per convincere Emine a concedergli Murvet in sposa. Emine si convince e in albergo vengono celebrate le nozze tra Hakki e Ayese e Seyit e Murvet. Sura, tenuta all’oscuro da Petro e Tina, viene a saperlo all’ultimo momento. Corre in albergo, ma arriva dopo che Seyit ha pronunciato il fatidico sì.
Dodicesima puntata, 20 agosto 2023
Trentaquattresimo episodio
In hotel si svolge la festa per la riapertura. Seyit è molto nervoso per la presenza dei soldati inglesi e, in seguito a una discussione con Petro, decide di andarsene. In quel momento un gruppo di resistenti guidato da Lutfu uccide un maggiore inglese e durante la fuga s’imbattono in Seyit, che li aiuta a scappare. Petro, attirato dagli spari, assiste alla scena e rimprovera Seyit perché si sta cacciando di nuovo nei guai. Sura sostiene le ragioni dell’amico e Seyit va via senza dare spiegazioni. Ormai il legame tra Lutfu e Seyit e’ consolidato e insieme programmano una spedizione per recuperare delle armi. Al suo rientro in lavanderia, ha un acceso litigio con Sura e sembra che tra loro ormai sia tutto finito. Alla sera Seyit raggiunge Lutfu, che vuole presentargli la donna che ha scelto come sua fidanzata, Murvet. Guzide vorrebbe chiedere a Yayha di concederle il divorzio, ma mentre gli parla sviene e poco dopo il medico annuncia che la ragazza aspetta un bambino.
Trentacinquesimo episodio
Lutfu vorrebbe che Seyit conoscesse Murvet, ma il giovane preferisce rimandare l’incontro. Mentre sta per lasciare la festa, fanno irruzione i soldati inglesi e uno dei ribelli, Burhan, viene catturato. Billy riesce a farlo parlare, ma nel frattempo Seyit ha coinvolto Celil nella spedizione finalizzata al recupero delle armi, e saranno loro due a portarle a destinazione. Il viaggio potrebbe durare diversi giorni, così Seyit vorrebbe congedarsi da Sura, ma scopre che la donna ha gettato le rose che le aveva mandato in regalo. In realtà è stato Petro a strappare il suo biglietto e a fingere che fossero da parte sua. Celil è molto triste perché la gravidanza di Guzide sancisce la loro definitiva separazione, tuttavia prima di partire le manda in regalo un ciondolo. Hakki é sempre più convinto di voler sposare Ayse, ma Emine continua a opporsi a questa intenzione del figlio. Ayse trova i resti di una lettera d’addio che Guzide aveva scritto per Celil.
Trentaseiesimo episodio
Hakki, figlio maggiore di Emine, é innamorato di Ayse. Sua sorella Murvet riesce a convincere la madre a proporre ad Ali un incontro per poter parlare di un matrimonio tra i due. Ma, neanche a farlo apposta, nello stesso giorno qualcun altro si presenta a casa di Emine per chiedere invece la mano di Murvet per il proprio figlio, creando grande trambusto. Nel frattempo, Seyit e Celil, dopo due mesi, stanno per fare ritorno a Istanbul. La missione è riuscita e hanno consegnato le armi alle forze del Movimento Nazionale Turco in Anatolia, dove si combatte senza tregua per l’indipendenza della Turchia. Seyit non sa cosa aspettarsi, e Celil teme che l’amico stia procrastinando il più possibile il ritorno nella capitale per non affrontare l’incontro con Sura. La ragazza in questi due mesi si e’ avvicinata ancora di più a Petro, ma nonostante le sue attenzioni continua a tenerlo distante e a sentire la mancanza di Seyit.
Undicesima puntata, 13 agosto 2023
Trentunesimo episodio
Sono passati otto mesi dall’incendio che ha ridotto in cenere l’Hotel Cheref, e Seyit li ha trascorsi in carcere, ingiustamente accusato dell’omicidio della baronessa Lola e incastrato da Petro e dal tenente Billy. Condannato a morte, si appresta ad andare al patibolo quando proprio il tenente Billy gli comunica che gli è stata concessa un’amnistia ed è un uomo libero. Seyit fa quindi ritorno a Pera e Ali e Yahya gli dicono che a salvarlo è stato Petro, che nel frattempo p diventato socio di Yahya e possiede metà dell’albergo, cosa che lo lascia molto contrariato. Scopre inoltre che Sura è ancora a Istanbul e non è partita per l’Inghilterra come lui avrebbe voluto, e che il suo amico Celil non ha mantenuto la promessa di farla salire sulla nave. Durante la permanenza in carcere, Seyit ha condiviso la cella con Adil Suat, un altro condannato a morte che al contrario di lui non è scampato all’esecuzione, e si reca a casa sua per incontrare suo fratello Lutfu.
Trentaduesimo episodio
La sera in cui Seyit si presenta a casa di Lutfu per consegnargli un oggetto che apparteneva al fratello, nonché compagno di prigione di Seyit, per cause ignote, un incendio scoppia in tutto il quartiere di Eminonu, dove vivono Emine e il resto della sua famiglia. Seyit li aiuta a scappare e a salvarsi, ma sfortunatamente le loro case non potranno essere più agibili per un po’. La notizia, per fortuna, giunge alle orecchie di Ali, che, grazie anche all’aiuto di Yahya, fa trasferire Emine e sua figlia Murvet presso l’Hotel Cheref. Petro, però, si mostra contrario a questa decisione, perché la riapertura dell’albergo è vicina e non vuole sfigurare di fronte ai suoi invitati; Billy, inoltre, continua a ricattarlo dopo aver scoperto i suoi più oscuri segreti. Nel frattempo, Alya prende una decisione in merito al matrimonio tra lei e Celil. La relazione tra Seyit e Sura, invece, è messa nuovamente a dura prova.
Trentatreesimo episodio
Sura non riesce a stare lontana da Seyit e va da lui in lavanderia. I due tornano insieme. Murvet assiste al loro incontro e ne rimane turbata. Tornando a casa si imbatte in Emine che la sta cercando e la schiaffeggia per essere uscita da sola. Le chiede il motivo del suo turbamento, ma Murvet non dice niente. Nel frattempo, ferve l’attività in albergo per la serata di inaugurazione a cui sono invitati tutti i cittadini più importanti della città. Seyit non vorrebbe andare, ma viene convinto da Sura. I due hanno una discussione accesa, perché Sura comunica a Seyit che non ha intenzione di trasferirsi a vivere nell’appartamento sulla lavanderia. Fondamentalmente non si fida di lui e non vuole lasciare sola Tina. Intanto Alya e Celil decidono di divorziare. Guzide è tentata di fare altrettanto e chiedere il divorzio a Yahya, ma Celil è contrario. Seyit, invece, decide di sposare Sura al più presto e chiede aiuto a Ali per l’organizzazione.
Decima puntata, 6 agosto 2023
Ventottesimo episodio
La zia di Sura prende per lei e per Valentina un biglietto per l’Inghilterra. Valentina ne è entusiasta, ma Sura non vuole lasciare il paese dove vive Seyit. Al solo pensiero le manca il respiro. Alya sente tutto e avverte Seyit che Sura sta per partire. Cerca di convincerlo a parlare con lei, ma invano. Alya parla ancora con Sura, dicendole che Seyit la ama tantissimo e che la osserva ogni giorno cercando di trovare il coraggio di parlare con lei. E Sura, quando scende in strada, si guarda sempre intorno sperando di vedere il volto di Seyit. Nel frattempo non si hanno ancora notizie di Yahya. Guzide è molto preoccupata, ma non può fare a meno di provare dei sentimenti per Celil, che li ricambia. Alya continua ad essere perseguitata da Billy, ma Celil ha trovato una soluzione per salvarla. I due si sposano e lei, diventando la moglie di un diplomatico, otterrebbe l’immunità. Nel frattempo, Seyit decide di parlare con Sura.
Ventinovesimo episodio
Mentre Seyit e Sura discutono animatamente, un uomo armato di fucile spara a Seyit, ma lo manca. Seyit si avventa su di lui, ma durante la colluttazione parte un colpo che ferisce Sura. Seyit la porta subito all’ospedale dove la ragazza viene operata. Per fortuna i medici riescono ad estrarre il proiettile e Sura non è in pericolo di vita, ma Valentina esorta Seyit a chiudere la relazione con sua sorella in quanto lui ormai ha troppi nemici, fatto per cui la vita di Sura sarebbe costantemente in pericolo. Seyit capisce che Valentina non ha tutti i torti, perciò le scrive una lettera di addio. Ali, Binnaz e Guzide, all’ospedale per sincerarsi delle condizioni di Yahya, saputo dell’incidente accaduto a Sura, la vanno a trovare nel momento in cui la ragazza legge la lettera di Seyit e scoppia in lacrime. Nel frattempo, Billy parla con Petro, che si rivela essere colui che aveva assoldato l’uomo che avrebbe dovuto uccidere Seyit.
Trentesimo episodio
Seyit tenta di intimidire il tenente Billy, ma quest’ultimo reagisce con molta forza. Dopo aver fatto uccidere Lola da Petro, assolda uno dei suoi uomini per appiccare un incendio all’hotel. Per fortuna, grazie all’aiuto di Seyit e Celil, in albergo si salvano tutti. Celil, nel tentativo di convincere Sura a parlare con Seyit, scopre che la ragazza crede che lui l’abbia tradita con Ayse. Celil affronta Ayse, ma lui la convince a non dire niente a Seyit. Guzide tenta il suicidio, Celil cerca di consolarla pur sapendo che il loro e’ un amore impossibile. Nel frattempo, Sura viene dimessa dall’ospedale e si prepara per la partenza, ma saputo dell’incendio, corre sul luogo e giura a Seyit che non lo lascerà mai. Proprio in quel momento arriva il tenente e arresta Seyit per l’omicidio della baronessa, con la scusa di un biglietto trovato nella sua borsa su cui c’era scritto che se le fosse accaduto qualcosa avrebbero dovuto ritenere responsabile Eminof!
Nona puntata, 4 agosto 2023
Venticinquesimo episodio
Seyit, accompagnato da Petro, fa finalmente ritorno all’hotel Cheref, dove viene accolto calorosamente da tutti. Purtroppo il nostro protagonista sta affrontando una terribile situazione e non è in vena di convenevoli. Decide dunque di ritirarsi immediatamente nella sua stanza, accompagnato dai suoi amici Celil e Petro. Seyit è disperato. Non riesce ad accettare il fatto che la sua amata Sura possa averlo dimenticato e che lo abbia sostituito con un altro uomo. I suoi amici cercano di consolarlo, ma la sua rabbia e il suo dolore annebbiano i suoi pensieri, portandolo a distruggere la sua stanza. Ciononostante, dopo essersi sfogato, Seyit riesce finalmente a calmarsi e Ayse tenta di approfittare del suo stato d’animo per rivelargli i suoi sentimenti. Nel frattempo, Sura sta tornando all’hotel Cheref, accompagnata da Galip e Ali, per incontrare Seyit.
Ventiseiesimo episodio
Sura va a cercare Seyit in albergo, ma quando entra nella stanza trova Ayse nel suo letto, nuda. Fugge sconvolta senza chiedere spiegazioni. Celil va a trovarla a casa della zia per parlare con lei, ma Sura si rifiuta di vederlo. Celil allora se la prende con Nadya, chiedendole come ha potuto ingannare così Seyit, dicendogli che Boris, il cugino di Sura, era il suo nuovo fidanzato. Sura ascolta dalla sua stanza le parole di Celil e chiede spiegazioni alla zia. Nadya confessa di averlo fatto perché Seyit non la merita, l’ha fatta sempre soffrire e non è l’uomo per lei. Sura è furiosa e lascia la casa della zia insieme a Valentina. Celil informa anche Seyit dell’inganno e gli dice che Petro sapeva tutto ed è stato complice di Nadya. Seyit va a cercare Petro e gli chiede il perché di un simile tradimento. Petro gli confessa di amare Sura. I due fanno a pugni e alla fine Seyit gli dice che non sono più amici.
Ventisettesimo episodio
Riza sorprende Alya mentre sta rimettendo a posto la pistola e la scaraventa fuori dalla lavanderia. Poco dopo, l’uomo rivela al tenente Billy l’intento di Alya e lo esorta a rimpatriarla, ma il tenente preferisce tradire Riza per salvare sé stesso. Alya viene accolta in casa da Yusuf. Yahya viene catturato nella moschea dai soldati. In albergo non sanno dove sia e sono molto preoccupati. Seyit incontra Lola, che gli dice che un giorno gli spiegherà come sono andate realmente le cose, ma prima deve pensare a salvarsi. Ayse confessa a Binnaz di essere innamorata di Seyit, e donna lo riferisce a Guzide, la quale si scontra con Ayse, che dopo aver ricevuto uno schiaffo la accusa di essere innamorata di Celil, pur essendo sposata, il tutto sotto lo sguardo incredulo di Celil. Sura decide di produrre della marmellata per guadagnare qualche soldo in più, venderla non si rivela facile, ma Seyit, senza farsi notare, riesce a darle una mano.
Ottava puntata, 28 luglio 2023
Ventiduesimo episodio
E’ tutto pronto per le nozze di Shura e Kurt Seyit, ma lui è in ritardo. Shura comincia ad agitarsi perché non capisce cosa stia succedendo. Quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita si trasforma in un incubo. Nessuno sa dove sia Seyit, ma la giovane è convinta che gli sia successo qualcosa. Ripensa agli ultimi momenti passati con lui e non riesce a darsi pace. Non crede a una presunta lettera in cui pare che il suo uomo sia scappato via con la baronessa. Non immagina nemmeno che Petro abbia potuto tramare contro di lei e Seyit per tutto il tempo. Ha fatto in modo che in una lettera risultasse che Seyit l’aveva tradita con la baronessa, quando invece è stato proprio lui a farlo prigioniero (tramite un contatto) su una nave diretta in Russia. Anche per Kurt è un vero incubo, ed è consapevole che sta andando incontro alla morte, perché è considerato un traditore, e quindi per lui verrà emesso un verdetto.
Ventitreesimo episodio
Sura incontra sua zia Nadya, che l’ha raggiunta a Istanbul e le racconta di come siano partiti dalla Russia con lo zio e Valentina imbarcandosi sulla prima nave in partenza per l’Inghilterra e di come Valentina, già addolorata per la morte di Konstantin, si sia poi ammalata di tifo e sia stata costretta a sbarcare. Dovrebbe essere a Istanbul, ma neppure lei ha più avuto sue notizie. Seyit, dopo essere caduto nel tranello di Petro, è su una nave diretta in Russia e sembra non avere possibilità di salvezza. Ma proprio il ricordo di ciò che Sura gli aveva raccontato, dopo aver appreso dalla lettera inviata da Nadya alla polizia militare inglese della disavventura di Valentina ammalatasi di tifo sulla nave, gli farà venire un’idea per provare a salvare se stesso e i suoi compagni di sventura.
Ventiquattresimo episodio
Seyit, dopo settimane di viaggio, riesce finalmente a tornare a Istanbul; è desideroso di riabbracciare dopo tanto tempo la sua amata Sura e i suoi cari amici, ma è ignaro del fatto che il suo più acerrimo nemico è pronto a mettergli i bastoni tra le ruote ancora una volta. Sura, nel frattempo, ha cominciato a lavorare in una farmacia, sembrerebbe abbia voltato pagina, ma in realtà sa che non sarà mai più felice senza Seyit, e spera sempre che lui un giorno possa ritornare da lei. Intanto, ogni venerdì, insieme a Sabri e Galip, la ragazza continua ad andare alla mensa dei bisognosi, alla ricerca della sua adorata sorella, Valentina. Sura non si dà per vinta, sa che prima o poi la troverà, e quel momento, per lei, potrebbe essere arrivato. In albergo, la notizia del ritorno di Seyit a Istanbul scombussola gli animi di tutto il personale, soprattutto di Ayse, segretamente innamorata dell’uomo.
Settima puntata, 21 luglio 2023
Diciannovesimo episodio
Dopo una lunga e faticosa giornata alla ricerca di informazioni sulla famiglia di Sura, i due protagonisti fanno finalmente ritorno all’hotel Cheref. Ad accoglierli ci sono Ali e Yahya, i quali consegnano segretamente a Seyit una lettera da parte della baronessa Lola. Nella lettera viene scritto che le armi che stavano contrabbandando sono state sequestrate, e che Galip è stato reso prigioniero. Toccherà a Seyit escogitare un piano per risolvere la situazione, ma dovrà agire all’insaputa di Sura. Si troverà infatti costretto a mentirle per non rischiare di mettere in pericolo la vita della donna che ama. Nel frattempo, il tenente Billy si reca all’hotel Cheref per consegnare a Sura una lettera inviata da sua zia, dove lo informa che Valentina è a Istanbul. Questa rivelazione rinvigorirà la speranza della nostra protagonista.
Ventesimo episodio
Sura si sfoga con Petro e gli dice che non ha più voglia di ascoltare le sue insinuazioni su Seyit. Tuttavia Sura è preoccupata perché ha visto Seyit in casa della baronessa, ma decide di non pretendere da lui una spiegazione. Nel frattempo Petro vorrebbe che Lola gli desse delle spiegazioni, ma lei continua a fare il suo doppio gioco. Riza viene convocato dal tenente Billy per incassare la sua percentuale sul contrabbando di alcolici, inoltre lo sprona a non abbassare la produzione, così l’uomo coinvolge nella sua attività Alya. Intanto Seyit torna e Yahya gli chiede di mantenere il segreto sul traffico d’armi. La serata prosegue tranquilla a tavola, ma dopo cena Sura e Seyit finiscono per discutere e lui decide di fare due passi in compagnia di Ali, che lo sprona a riflettere sul suo rapporto con Sura. Yahya inizia a notare qualcosa di strano nello sguardo di Guzide, quando ha a che fare con Celil, così chiede alle donne di casa di non dare troppa confidenza a quell’uomo.
Ventunesimo episodio
Seyit chiede a Sura di sposarlo e la ragazza naturalmente accetta. Durante il giorno si recano al consolato per ottenere il nullaosta per il matrimonio, ma nel frattempo il tenente dà ordine di perquisire l’albergo. Celil, avvisato da Guzide, scende a dare un’occhiata e aggredisce il tenente, che lo minaccia di farlo rimpatriare. Seyit, consapevole che il rimpatrio equivarrebbe a una condanna a morte, fa di tutto per convincere il tenente a essere più indulgente, ma quest’ultimo non vuole sentire ragione, così è costretto a chiedere aiuto alla baronessa Lola, che gli presenta il colonnello delle truppe inglesi. Petro viene a sapere da Sura del matrimonio e decide di fornire delle informazioni al tenente, ma in cambio vuole che le nozze tra Seyit e Sura vengano impedite. Petro regala a Sura il fermaglio di Valentina, che ha trovato in un banco dei pegni. Quell’oggetto riaccende in Sura la speranza e la sprona a proseguire con le ricerche.
Sesta puntata, 14 luglio 2023
Sedicesimo episodio
Sura e Seyit, finalmente, riescono a trovare un albergo dove alloggiare e tutto sembra finalmente andare per il verso giusto. Ma la serenità dura poco: i soldati si trovano ad Istanbul e una sera uno di loro tenta di violentare una ragazza nell’albergo in cui alloggia Seyit. Quest’ultimo riesce ad uccidere il soldato, anche grazie all’aiuto di Ali, il padre della ragazza. Il proprietario dell’albergo e i due uomini riescono a far sparire il cadavere dalla circolazione. Il corpo del soldato, però, verrà ritrovato successivamente, e per una serie di circostanze avverse, verra’ arrestato il proprietario dell’albergo. Sura nel frattempo, che si sente sola, è molto inquieta. Le sembra quasi di vivere una vita diversa e troppo distante dalle sue speranze e dalle sue aspettative. Inoltre teme che Seyit le nasconda qualcosa dato che anche lui sembra molto freddo e distaccato. La ragazza va in giro per la città e vorrebbe anche trovarsi un’occupazione.
Diciassettesimo episodio
Nonostante il caso dell’omicidio del soldato britannico fosse ormai chiuso, la polizia militare inglese si presenta in albergo per arrestarne il proprietario, Yahya. Seyit riesce, muovendosi nell’ombra, a farlo scagionare il mattino successivo, e in occasione della sua scarcerazione fa la conoscenza del tenente Billy, che si presenta come il nipote di Yahya. Il tenente esprime la volontà di festeggiare il suo compleanno proprio nell’albergo di Yahya la sera successiva, ma quasi contemporaneamente ad Ali arrivano disposizioni per la consegna delle armi proprio per la stessa notte. Sarà quindi molto difficile, se non impossibile, portare fuori le armi con la presenza di tanti soldati inglesi in albergo. Alla festa è invitata anche la Baronessa Lola, molto amica del tenente Billy, a cui ha chiesto aiuto per far sbarcare Petro e Celil che ora sono in città, ospiti presso di lei. È così che alla festa si verificheranno una serie di incontri inaspettati.
Diciottesimo episodio
Durante la festa di compleanno del Tenente Billy, Seyit, Ali e Yahya, con l’aiuto di Galip, riescono a far uscire dall’albergo, di nascosto, il carico di armi che avevano occultato all’interno della struttura. Il loro piano sembra andare a gonfie vele, e adesso, devono solo aspettare di ricevere buone notizie da Galip. Le ore però passano, e del ragazzo non si ha alcuna traccia. Cosa gli sarà successo? Intanto Sura continua a cercare la propria famiglia; vuole continuare a sperare che un giorno lei, sua mamma e le sue sorelle riusciranno finalmente a ricontrarsi. Per Celil, invece, le cose non si stanno mettendo molto bene. Continua ad affogare i propri dispiaceri nell’alcol e non riesce più a controllarsi. Questo suo atteggiamento, però, comincia a causare dei problemi anche a chi gli sta intorno e Seyit decide di prendere in mano la situazione per poter aiutare il suo amico a non cadere in un baratro.
Quinta puntata, 7 luglio 2023
Tredicesimo episodio
Sura scrive una lettera alla sorella Valentina che le manca molto e che vorrebbe tanto che fosse lì con lei, anche per mostrarle quanto sono affettuosi i genitori di Seyit. La ragazza in realtà non vede l’ora di fuggire con il fidanzato, e lasciare il luogo in cui si trova. Seyit torna alla fattoria per parlare con i genitori, e ha nuovamente uno scontro con il padre: nessuno dei due vuole tornare sui propri passi nè vuole chiedere scusa all’altro. Seyit dunque si fa coraggio e annuncia alla sua famiglia che è in procinto di partire, con la donna che ama.
Quattordicesimo episodio
Alle prime luci dell’alba, i ribelli raggiungono la tenuta degli Eminof con l’intento di uccidere Mehmet. Nel frattempo arrivano Seyit e Celil, allertati da Mahmut, a prestare soccorso, ma purtroppo i loro tentativi sono vani e alla fine dello scontro perdono la vita entrambi i genitori di Seyit. Intanto Tatya, rifugiatasi nel mulino con Sura, ha un malore. Con l’aiuto di Ismail e Seher, Sura tenta di portarla da un medico, ma la ragazza muore durante il tragitto. Petro continua a tramare alle spalle degli amici e prova a uccidere Misa, appena arrivato ad Alusta. Osman assiste alla scena e scopre la vera natura di Petro, perciò quest’ultimo è costretto a sparargli, ma fa ricadere la colpa su Misa. Seyit si vendica con Misa, uccidendolo senza dargli la possibilità di spiegarsi. Osman non è ancora deceduto e il fratello tenta di portarlo in salvo con una barca, sulla quale è riuscita a salire anche Sura.
Quindicesimo episodio
Seyit e Sura sono a Istanbul, ma vengono cacciati dall’hotel in cui alloggiano, divenuto quartier generale degli inglesi. Seyit e Sura si recano al consolato con la speranza di trovare il nome dei parenti di Sura tra le persone sbarcate della nave proveniente dalla Russia. Seyit e Sura fanno amicizia con Yahya e la sua famiglia e gli raccontano la loro storia, di come la famiglia di Seyit sia morta e di come loro due siano dovuti fuggire a bordo di una piccola barca. Nel frattempo, sulla nave, Petro scopre che Celil è ubriaco ed è in cerca di soldi per pagare dei debiti di gioco e cerca di farlo ragionare spiegandogli che finche’ resteranno a Istanbul, Celil dovrà mantenersi lucido in quanto il proiettile destinato a loro smetterà di inseguirli solo appena quando avranno raggiunto l’Inghilterra, ma il ragazzo è disperato.
Quarta puntata, 30 giugno 2023
Decimo episodio
Sura, preoccupata per Tatya che non sta bene, cerca di sincerarsi in merito al suo stato di salute. Tatya appare pallida, poi ha un malore e ha una forte emorragia. Sura, molto spaventata, grazie all’aiuto di Celil chiama subito un medico il quale provvede a soccorrerla. Sfortunatamente l’emorragia porterà a un aborto. Sura è sotto shock, in quanto temeva che Tatya potesse morire. Petro aiuta Sura, come è solito fare, in quanto innamorato di lei, e Sura vorrebbe Seyit al suo fianco, ma l’uomo è andato a trovare la sua famiglia. Seyit accenna ai familiari che si è fidanzato e rivela l’identità della ragazza, ma il padre di lui si arrabbia e gli impone di non frequentare più ragazze russe. Seyit quindi fugge dalla fattoria per poter riflettere sulle dure parole del padre. Sura è ignara di tutto ciò, e Petro la rassicura dicendole che i familiari di Seyit la accoglieranno a braccia aperte, seppur a tempo debito.
Undicesimo episodio
In Crimea, sempre più uomini tra la popolazione abbandonano il lavoro nei campi per unirsi ai sovversivi. Mehmet Eminof, già infuriato dal comportamento di Seyit che ha portato a casa una ragazza russa ignorando il suo volere, è sempre più preoccupato per la situazione ed è pronto a difendersi. Anche Mahmut è in ansia: continua a pensare di fuggire con Havva ed esprime il suo disappunto per il fatto che Mehmet abbia ripudiato Seyit. Intanto, alla casa nel vigneto in cui soggiornano temporaneamente arriva Petro, proprio appena dopo un evento terribile e improvviso che mette in pericolo la vita di Tatya. Riferisce ai suoi amici di avere notizie di Misa, cioè che è diventato un capo dei ribelli e si sta dirigendo verso la Crimea, ma in realtà continua ad agire sotto copertura usando il suo nome, e si presenta ai sovversivi del luogo proponendo loro di tendere un agguato a Seyit.
Dodicesimo episodio
Il tenente Seyit, Celil e Petro decidono di andare, per alcuni giorni, nei villaggi circostanti, in cerca di armi, ma durante il loro viaggio, i tre amici troveranno delle difficoltà da dover affrontare. Intanto, in casa Eminof, il fratello piccolo di Seyit, Osman, prende la decisione di portare al fratello tutte le lettere che ha ricevuto durante i mesi in cui è stato al fronte, nonostante il padre abbia severamente vietato a tutti i componenti della famiglia di andare nella casa dove è ora Seyit, perché non vuole che nessuno di loro abbia niente a che fare con Sura. Il figlio piccolo, però, proverà comunque ad andare di nascosto a trovare il fratello, ignaro di cosa comporterà questa azione per tutta la famiglia. Güzide, invece, origlia di nascosto una conversazione tra Fatma e Yildiz, e prenderà una decisione drastica al riguardo. Mahmut anche prenderà una decisione importante per lui e la sua famiglia, nonostante i vari rischi che potrebbe comportare.
Terza puntata, 23 giugno 2023
Settimo episodio
Seyit si risveglia dallo stato d’incoscienza e fa ritorno a Pietrogrado, dove apprende da Celil e Tatya che la città è in subbuglio. Lo Zar ha abdicato e i ribelli stanno mettendo a ferro e fuoco l’intero paese. Celil e Seyit decidono di partire dalla Crimea e di fermarsi da Sura, lungo il viaggio, ma prima vanno a salutare Petro, che rimane molto sorpreso nel vedere Seyit in vita. Quando Petro scopre che faranno visita anche a Misa, gli comunica che ha scoperto che è in combutta con i ribelli e raccomanda loro di stare molto attenti. Nel frattempo, Petro organizza un’imboscata ai danni prima di Misa e poi di Celil e Seyit, ma loro riescono miracolosamente a cavarsela. Sura è ancora sconvolta dagli ultimi avvenimenti, ma si prepara con le sorelle e la madre a spostarsi in casa della zia. Intanto, in Crimea, Guzide scopre che l’uomo di cui è innamorata non è un Eminof e che a quanto pare il suo cuore non appartiene ancora a nessuna donna.
Ottavo episodio
Il tenente Seyit, insieme ai suoi amici Celil e Tatya, torna a Kislovodsk per poter finalmente reicontrare la sua amata Sura. Una volta arrivati a casa della ragazza, però, Seyit e i suoi amici trovano la casa completamente distrutta e temono che non rivedranno mai più la loro amica. Il destino, però, ha in serbo qualcos’altro per i due amanti. Seyit e Sura, infatti, riescono finalmente a rincontrarsi, ma avranno un altro nuovo ostacolo da dover affrontare: il tenente, infatti, vuole chiedere la mano della ragazza, ma la famiglia di lei non sembra accogliere in favorevolmente questa proposta. Nel frattempo, Misa è stato fatto prigioniero dai ribelli e anche i genitori di Petro sono stati catturati, perché sembrerebbe che ci sia qualcuno che diffida della lealtà di Petro. Le cose non si mettono bene per il ragazzo. In Crimea, Zahide e i suoi figli attendono speranzosi il ritorno a casa del loro adorato Seyit, ma Mirza non sembra essere altrettanto contento, qualcosa lo turba.
Nono episodio
Petro è riuscito a riportare i genitori a casa, ma suo padre ha scoperto che è un traditore dello Zar e lo rinnega. Seyit e Sura, insieme a Celil e Tatya, sono in viaggio verso la Crimea. Ma il viaggio si rivelerà pieno di ostacoli e più difficile del previsto. Intanto, ad Alusta, la famiglia di Seyit aspetta il suo ritorno con ansia. Ma mentre la madre è emozionata al pensiero del suo ritorno, il padre è preoccupato per quello che Seyit ha scritto loro nella lettera dal fronte: a chi ha fatto un’importante promessa che vuole onorare prima di tornare a casa? E cosa avrà mai promesso? Petro nel frattempo ottiene il permesso di recarsi a sud con un nutrito gruppo di rivoluzionari. Vuole raggiungere Seyit e Celil e fermarli, e per farlo userà il nome di Misa che, grazie a un inganno dello stesso Petro, i suoi amici credono un traditore. Ma anche Misa, che nel frattempo è stato liberato, ha intenzione di raggiungerli.
Seconda puntata, 15 giugno 2023
Quarto episodio
Sura e Kurt Seyit si giurano amore eterno prima che l’uomo parta per il fronte. I due, alla stazione, vorrebbero fermare quegli istanti per sempre, ma Kurt sa bene che deve compiere il suo dovere, e chiede a Sura di attenderlo; entrambi, però, devono anche considerare il grande rischio: Kurt potrebbe non tornare più. Passano i mesi e Sura non ha più sue notizie, scrive lettere in continuazione all’uomo che ama e che vorrebbe avere accanto a sé, ma non ha riscontro diretto ed é molto preoccupata. Non fa altro che pensare a Seyit e si immagina un futuro con lui. È il suo grande sogno. Nel frattempo, la madre di Petro lascia intendere a Katherina di essere interessato a Sura, e che vorrebbe procedere a chiedere la sua mano. Le due donne capiscono, quindi, che a breve si dovranno affrontare i preparativi delle nozze fra i due. Sura vive nel ricordo di Kurt ed è del tutto ignara di ciò che sta avvenendo alle sue spalle, e spera solo che Seyit torni presto da lei.
Quinto episodio
Mentre Sura litiga con la sua famiglia per difendere l’onore di Seyit e dimostrare che il loro amore è autentico, Seyit sta combattendo in guerra e purtroppo uno dei suoi cari amici, Vlademir, perde la vita. Per il nostro protagonista è un momento difficile da superare e l’unico pensiero che gli dà forza è quello di poter tornare a casa dalla sua amata. Nel frattempo, durante la festa di fidanzamento di Valentina e Konstantin, la baronessa Lola fa il suo ingresso, segretamente sotto invito di Petro, e decide di importunare Sura. Quest’ultima, in preda alla rabbia, causa una scenata che attira l’attenzione di Valentina, la quale la rimprovererà per il suo comportamento indecoroso. Sembra inoltre che Petro sia un traditore, a detta di Misa, e che rifornisca monetariamente i ribelli. Una storia difficile da credere, dato che la famiglia di Petro è una delle più vicine allo Zar e dunque molto ricca.
Sesto episodio
Valentina e Sura litigano perché la ragazza dice alla sorella che dovrebbe lasciare Seyit: secondo lei, la loro relazione macchia la reputazione della famiglia. Sura non ci pensa nemmeno e dice a Valentina che lei appartiene a lui e che entrambi devono essere considerati come una cosa sola. Seyit manda lettere alla sua adorata Sura, che sfortunatamente non giungono a destinazione: Petro, infatti, le brucia nel camino della magione, per far sì che Sura non le legga. È un vero e proprio dispetto, in quanto la ragazza non riesce più neanche ad alzarsi dal letto, da quando ha saputo proprio da Petro che Seyit è morto in battaglia. Valentina dà alla sorella le medicine, e il medico segue Sura, la quale passa la sua esistenza a letto, devastata, e continua a sognare Seyit. Spera che tutto quello che sta vivendo possa essere solo un brutto sogno. Petro promette al padre delle ragazze che si prenderà cura di Sura per tutta la vita.
Prima puntata, 9 giugno 2023
Primo episodio
Prima Guerra Mondiale: il tenente Seyit Eminof, affascinante e coraggioso, è uno dei migliori ufficiali dello Zar. Durante una licenza partecipa ad un ballo dato dai genitori del suo amico Petro, ex ufficiale dell’esercito. Al ballo incontra Alexandra Verjenskaya, detta Sura, la piu’ giovane delle tre sorelle, figlie di Julien Veriensky. Per la ragazza è un colpo di fulmine. Anche Seyit non rimane indifferente al fascino della giovane, ma, più grande e più smaliziato, finge di ignorarla. Poco dopo Seyit parte con i suoi amici per la Crimea, dove farà visita alla sua famiglia. Sura e sua sorella Valentina rimangono a Pietrogrado per assistere il padre, ricoverato in ospedale per una non specificata malattia. Sura sogna di danzare con Seyit, emozione che non ha vissuto. In Russia, intanto, cominciano i moti che porteranno alla rivoluzione del 1917.
Secondo episodio
Mirza dice esplicitamente a Seyit che il suo volere è che sposi una donna turca. Il giorno dopo, il giovane si congeda dalla sua famiglia e torna a Pietrogrado in attesa di partire per il fronte. Lì ritrova Sura, che si sta prendendo cura del padre. Il loro interesse cresce, alimentato dalla frequentazione, dalla magia della città e dalle emozioni suscitate dal debutto di Tatya, e a un ballo finalmente si baciano e si confessano a vicenda i propri sentimenti. Ma il loro amore viene ostacolato subdolamente da Petro, che, in combutta con la Baronessa Lola, fa sapere a Sura che lei non è altro che l’oggetto di una scommessa. Intanto Petro comunica a Seyit che lo zar lo invierà a combattere in Galizia, regione ucraina dove si trova di stanza l’esercito ottomano a supporto delle truppe austriache, pertanto potrebbe ritrovarsi, suo malgrado, a dover uccidere la sua stessa gente.
Terzo episodio
Seyit si rende conto di provare vero amore nei confronti di Sura, ma quest’ultima si sente tradita quando lo vede baciarsi con la baronessa Lola. Anche Petro è innamorato di Shura, e, approfittando della situazione, tenterà di rovinare definitivamente il rapporto tra i due protagonisti. Seyit, nel poco tempo che gli rimane prima di partire per il fronte, tenterà di discolparsi, purtroppo senza successo. Nel frattempo, Celil chiede a Tatya di sposarlo, ma lei decide di non dargli subito una risposta e promette che gli dirà di sì solo quando sarà tornato dalla guerra. Infine, sembra che la salute del padre di Sura e Valentina sia peggiorata e che gli resti poco tempo da vivere. Nonostante i medici credano che abbia ancora una possibilità di sopravvivenza, Valentina è convinta che per loro padre si sia ormai finita. Sura, invece, non vuole perdere la speranza.
La ragazza e l’ufficiale, la trama
Kurt Seyit (Kıvanç Tatlıtuğ) è il figlio maggiore di una famiglia turca di Crimea. Dall’ammirazione per il padre è nata la sua carriera militare, che lo ha portato a diventare uno dei migliori ufficiali dello Zar, proprio come lui. Non solo: Kurt Seyit, quando sarà il momento, sposerà una ragazza turca.
Şura Verjenskaya (Farah Zeynep Abdullah), la figlia più giovane di una nobile famiglia russa, è invece infelice perché suo padre ha una malattia terminale. L’uomo viene portato con la figlia maggiore, Valentina (Seda Güven), a Pietrogrado (l’attuale San Pietroburgo) per le cure.
Qui diventano ospiti del vecchio compagno di Kurt Seyit, Petro Borinsky (Birkan Sokullu), e della sua famiglia. Petro, che ha lasciato la professione a causa di un errore durante la guerra, presenta Sura a Kurt Seyit ad una festa: tra i due è amore a prima vista.
I due finiscono per sposarsi, ma la Guerra di Crimea li allontana. Quando Kurt Seyit viene ferito e torna a Pietrogrado, dove nel frattempo è scoppiata la rivoluzione. Essendo soldato dell’esercito zarista, né lui né Sura sono al sicuro nella Russia bolscevica, per cui -contro il volere delle rispettive famiglie- i due fuggono intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso lande desolate e ghiacciate. L’intenzione della coppia è cercare rifugio a Istanbul, dove si consumano gli ultimi giorni dell’Impero Ottomano.
Quanti sono gli episodi di La ragazza e l’ufficiale?
Nella versione originale, gli episodi sono in tutti ventuno, suddivisi in due stagioni (la prima da quattordici puntate, la seconda da otto), ciascuno della durata di circa 90-100 minuti. È probabile che Canale 5 riadatti gli episodi alla proprie prime serata, mandando in onda episodi di circa 50 minuti a testa. Considerato che ogni settimana la rete manda in onda tre episodi, ogni prima serata dedicata alla serie dovrebbe essere composta da un episodio e mezzo della versione originale.
La ragazza e l’ufficiale, il cast
Il cast della serie vanta numerosi interpreti, tra due un attore ed un’attrice che il pubblico italiano già conosce. Il protagonista Kurt Seyit è infatti interpretato da Kıvanç Tatlıtuğ, attore che è stato protagonista di Brave and Beautiful, mentre l’interprete di Alya è Demet Özdemir, attrice famosa in Italia per essere stata Sanem in Daydreamer.
Kıvanç Tatlıtuğ è Kurt Seyit
Farah Zeynep Abdullah è Şura Verjenskaya
Birkan Sokullu è Petro Borinsky
Fahriye Evcen è Murka
Ushan Çakır è Celil Kamilof
Serdar Gökhan è Mirza Mehmet Eminof
Zerrin Tekindor è Nermin Bezmen
Seda Güven è Tina Verjenskaya
Elçin Sangu è Güzide
Aslı Orcan è la Baronessa Lola Polyanskaya
Demet Özdemir è Alya Sokolova
Çağlar Ertuğrul è Yusuf
Melisa Aslı Pamuk è Ayşe
Sacide Taşaner è Binnaz
Oral Özer è Mahmut Eminof
Barış Alpaykut è Osman Eminof
Şefika Tolun è Zahide Eminof
Dov’è girato La ragazza e l’ufficiale?
La serie è stata girata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina, diventando la serie più costosa di sempre in Turchia. La ragazza e l’ufficiale è andato in onda tra marzo e novembre 2014 su Star TV, emittente privata turca. Il titolo è stato programmato anche da MBC, in Medio Oriente, sancendo un nuovo primato: è la prima volta che un prodotto televisivo è stato trasmesso contemporaneamente, nelle due aree geografiche del globo: una platea di 500 milioni di spettatori.
Come si chiama in turco la serie La ragazza e l’ufficiale?
Il titolo originale della serie è “Kurt Seyit ve Şura”. La storia raccontata è realmente accaduta: la scrittrice turca Nermin Bezmen -dai cui libri “Kurt Seyt & Shura” (1992) e “Kurt Seyt & Murka” (1993) è tratta la serie- è la nipote di Kurt Seyit. La sua storia le è stata raccontata dalla nonna Murvet. Bezmen ha quindi rintracciato la sorella e la figlia di Sura per ricostruire gli eventi che poi ha raccontato nei suoi romanzi.
Dove vedere La ragazza e l’ufficiale?
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere La ragazza e l’ufficiale anche in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.