La Pupa e il Secchione: rissa tra De Giovanni e Elena (video). Secchione sotto choc: “Non mi aspettavo che fosse uno spettacolo per gli altri la mia sofferenza”
UPDATE: Durante la rissa, a un certo punto, Elena esclama: “Se hai problemi per tuo nonno…”. De Giovanni aveva, infatti, momentaneamente lasciato la villa per il funerale del nonno. E il motivo personale per cui si è inalberato è che la pupa glielo ha ricordato in un momento inopportuno. Ecco, dunque, il “fattore esterno” che
UPDATE: Durante la rissa, a un certo punto, Elena esclama:
“Se hai problemi per tuo nonno…”.
De Giovanni aveva, infatti, momentaneamente lasciato la villa per il funerale del nonno. E il motivo personale per cui si è inalberato è che la pupa glielo ha ricordato in un momento inopportuno. Ecco, dunque, il “fattore esterno” che è stato il vero motivo del contendere.
La Pupa e il Secchione si sta grandefratellizzando per sopravvivere? Finito l’effetto boomerang dello zucca quiz e della doppia lettura fenomenologica, c’è chi già grida nella nostra sezione commenti alla “morte del comedy show”. Questa sera abbiamo assistito a una serie di momenti delicati, che destano preoccupazioni – più che sullo svilimento della donna in tv – sulla strumentalizzazione dei secchioni.
Chi glielo fa fare a questi ragazzi di coprirsi di ridicolo in televisione? E, soprattutto, quanto sono consapevoli della loro percezione da parte del pubblico da casa? Questa sera, ad esempio, abbiamo scoperto che Tassinari è vergine, dopo una rivelazione fatta alla sua pupa che ha gridato al “crollo di un mito”. Il secchione, infatti, per farsi notare, “si era dovuto costruire” la fama di “esperto di patatine”, contando ben 44 rapporti sessuali prima di partecipare alla trasmissione. Per un emergente matematico, che vanta un titolo di normalista non effettivo, non è quel che si dice “far quadrare i conti”.
Ma lo psicodramma più inquietante della serata è quello che ha visto protagonisti De Giovanni ed Elena nel corso della settimana. I due, sempre più insofferenti l’uno all’altra, sono stati protagonisti di una rissa, istigata da lei a livello fisico e proseguita da lui sul fronte verbale. Un confronto tanto brutalmente vero quanto caricato per fini di ascolto, degno del più rissoso Grande Fratello anziché di uno show light e autoironico. E Fulvio è crollato, con un’espressione degna di entrare nella storia del reality show:
La Pupa e il Secchione – rissa tra De Giovanni e Elena
“Non mi aspettavo che fosse uno spettacolo per gli altri… la mia sofferenza”.
Oltre alla sua di sofferenza, avete mai pensato a quello che provano i genitori di questi ragazzi, che hanno investito anni di sacrifici per vederli “ridotti” così? Anche Elena si scusa con la sua famiglia e con se stessa, perché in genere non va in giro a picchiare la gente come ha fatto con Fulvio. Lui allude ad altri fattori esterni al programma, di cui non vuole parlare ma per cui Elena l’ha ferito profondamente.
Il programma, tra teatrini a Domenica Cinque e reiterate risse tra Pasqualina e la giuria (in pieno stile “sceneggiata napoletana”), sta prendendo una brutta china.