La Pupa e il Secchione – il Ritorno: la finale in liveblogging con l’Esame di Maturità. Barale VS Pasqualina: “Sei noiosa, zitta!”
Sarabagna – La Pupa e il Secchione Sarà un Esame di Maturità sui generis a decretare, in stile gara e senza l’apporto di televoto, la coppia vincitrice de La Pupa e il Secchione – il Ritorno (qui già svelata per chi non volesse aspettare). Sono passati 50 giorni, 1200 ore, 72.000 minuti e 4milioni 320
Sarabagna – La Pupa e il Secchione
Sarà un Esame di Maturità sui generis a decretare, in stile gara e senza l’apporto di televoto, la coppia vincitrice de La Pupa e il Secchione – il Ritorno (qui già svelata per chi non volesse aspettare). Sono passati 50 giorni, 1200 ore, 72.000 minuti e 4milioni 320 mila secondi e sono arrivate in finale solo tre coppie, quelle che si sono impegnate di più, che sono riuscite a fare progressi, a scambiarsi le proprie peculiarità, a insegnare e a imparare l’uno dall’altra: Pasqualina e Tassinari, Elena e De Giovanni, Cipriani e Bianco.
Alla giuria, il difficile compito di valutare i concorrenti che si cimenteranno con la messa in scena del musical “Barbie Girl” e con le consuete e inconsuete ed esilaranti prove (tra cui la riconfermata in quanto irresistibile Sarabagna), fino ad arrivare a un’interrogazione su tutte le materie studiate nel corso del reality, che porterà alla proclamazione dei vincitori. Sempre compito della giuria, assegnare dei ‘riconoscimenti speciali’: “Miss Zuccaquiz” per la miglior accavallata e “Mister Cubista”.
In attesa della finale, i sei ragazzi che hanno trascorso i loro ultimi giorni nella Villa di Tivoli sono euforici per aver raggiunto l’agognata finale, in particolare Pasqualina e Tassinari (o, come si sono ribattezzati, “Pasquinari”), sempre più vicini e sempre più affettuosi l’uno nei confronti dell’altra. La Cipriani, invece, è finalmente riuscita a trasmettere un po’ del sua entusiasmo a Bianco.
La grande novità di questa settimana, però, è stata l’alleanza tra Elena e Pasqualina. Le due ragazze, “nemiche per la pelle” da sempre, infatti, si sono unite “contro” De Giovanni. Il Secchione che, a loro dire, si è reso “colpevole” di doppiogiochismo. A complicare la situazione tra Elena e De Giovanni c’è anche il “mistero” del bacio… Il Secchione afferma di aver baciato la sua Pupa che, invece, nega tutto. Chi mente tra i due?
Ecco il nostro ultimo liveblogging serale di stagione.
La Pupa e il Secchione – Le foto della finale/2
21.15 Benvenuti alla finale più “sceneggiata” della tv, con apertura degna della parodia del finale di Lost. Chi vincerà? Mica decidiamo noi… E la Sozio si è imparruccata anche stasera. Dopo Mary del Gf è arrivata un’altra sorella Platinette? In studio ci sono i genitori dei concorrenti. La Barale si lascia andare alle lacrime di coccodrillo.
21.21 E’ l’ultimo Zucca Quiz. Di sempre? Ma come fanno a dire che De Giovanni è migliorato tantissimo? Con quella gelatina, stasera, è ancora più bruttino. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: per Elena Andreotti è Brunetta e i Cugini di Campagna diventano i Rolling Stones. E lo Zucca Quiz si ribalta in chiave gossip. De Giovanni deve indovinare chi è Maicol del Gf. Per De Giovanni è la controfigura di Jackson. Ora i due ballano in coppia sulla cattedra.
21.30 E’ la volta di Pasqualina e Tassinari. Anche loro in abito da sera (lei da mozzare il fiato). La si butta sul ridere per farle indovinare Mussolini… dopo che lei gli ha dato del Che Guevara. Lei arriva a riconoscerlo, giustamente, dalla nipote Alessandra, ex-giurata del programma. Tassinari si incarta un po’ su Costantino, ma sa quantomeno che i tronisti esistono. Questo ragazzo è allucinato: non c’è altra spiegazione per chiarire il suo scoordinatissimo modo di ballare.
21.47 Viene inquadrato in studio il “suocero” della Cipriani, cioè il papà di Bianco. E la mamma della Cipriani, ormai, è di casa. Per la maggiorata fuori di testa Dante è un cartone animato. Bianco si leva la soddisfazione di accavallare le gambe e indovina subito chi è Robert Pattinson di Twilight. I due ballano… la sigla di Operazione Trionfo tanto cara a Endemol.
La Pupa filosofale – ultima puntata
22.00 E’ la sexy pupa eliminata Ludovica Leoni, ex Distraction, a vincere il titolo di Miss Zucca Quiz.
22.05 I secchioni al body scanner. De Giovanni in costante crescita, Tassinari atleta incosciente, Bianco appena sufficiente. Tutti migliorati dall’inizio, comunque.
22.10 Sulla scia della prova di go kart cult della prima stagione arriva la prova di mini-moto. E parte in sovrimpressione un omaggio a Valentino Rossi per la sua brutta frattura (la trasmissione è stata registrata in precedenza durando fino alle 7 del mattino, complici i ritardi causati dalla pioggia).
22.27 Ecco i primi voti della giuria, da cui capiamo quale sarà la fine di questa puntata. Platinette e la Sozio danno 4 a Pasqualina e Tassinari, Sgarbi dà 8 alla Cipriani (che ha incontrato tante volte a Domenica e Pomeriggio Cinque) e Bianco.
22.30 Si affronta il caso della coalizione Elena e Pasqualina contro il presunto doppiogiochismo di De Giovanni. All’improvviso De Giovanni dice di essere stato legato solo a Elena, guarda caso la sua attuale pupa. La Barale esagera a prendere posizione contro le urla di Pasqualina:
“Sei noiosa, stai zitta”.
22.35 E, sempre per ammiccare a Glee, è tempo del musical Barbie Girl.
22.45 La Barale e Papi con la parrucca che si uniscono al musical. Cioè, parliamone. Troppo anni Novanta, ‘sti due. Segue l’elezione di Mr Cubista: Fulvio De Giovanni. Parte l’rvm, con lui che dice di essere stato baciato da Elena e quest’ultima che smentisce andando su tutte le furie.
22.56 Per la gioia di Tassinari arriva l’Esorciclo… imparerà una buona volta ad andare in bicicletta? Parte la sigletta delle Comiche, giusto come altro omaggio agli anni Novanta.
23.01 L’incantesimo della Cipriani ha sortito il suo effetto su Bianco? Un rvm lo definisce principe dei secchioni a quasi due ore dal verdetto…
23.09 Le erezioni di Tassinari… per renderlo subito riconoscibile dai piedi delle pupe…
23.21 Prova frulleus. Segue l’rvm della produzione anti-Pasqualina, con tanto di dibattito una contro tutti in studio. La Barale insiste sul fatto che si è meritata l’avversità delle altre pupe. L’esperto di linguaggio del corpo irrompe nello studio per dichiarare che Elena ha mentito: in realtà il bacio con De Giovanni c’è stato.
23.41 Ecco la nuova classifica provvisoria, la Cipriani rimonta. Questi sono pazzi a far terminare la finale all’1.30 (a quest’ora è prevista la partenza della Gialappa’s). Qui tra un po’ si chiude tutto, anche perché non bisogna neanche aspettare chi vince…
23.55 Con Sarabagna, gettata in cagnara con i giurati e conduttori che ballano in pista e le secchiate di Non è la Rai sullo sfondo, chiudiamo il liveblogging perché alla decenza c’è un limite. E chiudere all’1.30 per qualche punto di share in più fa gridare allo scandalo. Troverete più tardi un post aggiornato sui vincitori, se non li avete già letti in giro!