La pupa e il secchione – Il parere di Gianluca Nicoletti
Dopo averlo visto in azione ieri sera alla prima di La Pupa e il Secchione, pensavate forse che TvBlog potesse esimersi dal chiedere a Gianluca Nicoletti un parere sulla sua esperienza di giurato di questo nuovo reality? Assolutamente no. Ecco quel che mi scrive – bontà sua – Nicoletti via mail, sottraendo tempo e contenuti
Dopo averlo visto in azione ieri sera alla prima di La Pupa e il Secchione, pensavate forse che TvBlog potesse esimersi dal chiedere a Gianluca Nicoletti un parere sulla sua esperienza di giurato di questo nuovo reality? Assolutamente no. Ecco quel che mi scrive – bontà sua – Nicoletti via mail, sottraendo tempo e contenuti a altri lavori che immaginiamo ben più importanti di questo piccolo blog. Leggiamo insieme e parliamone:
E’ un’ esperienza di ricerca sul campo che mi ha molto divertito. Ancora siamo alle fasi preliminari, ma è chiarissimo il corto circuito che sta per avvenire tra i due esiti di differenti investimenti familiari.
Quello che veramente è interessante è osservare i genitori dei concorrenti che stanno seduti tra il pubblico. Avete tutti visto la coppia dai capelli bianchi che hanno messo tutte le loro speranze nel figlio ingegnere: un vero genio, ma ora loro vorrebbero vederlo con una ragazza accanto.
Una volta sarebbero andati dal parroco per fargli conoscere qualche brava ragazza da marito, oggi invece c’ è il reality con le cubiste. In fondo non cambia nulla, le mamme delle ragazze, a loro volta, invece che pensare al corredo, alla scuola di ricamo, all’ arte della cucina come talenti trasmettibli, hanno mandato le figlie ai corsi per la passerella, a scuola di ballo dall’ estetista e il chirurgo plastico. Ora questi due mondi si incontrano, ma è la sola maniera per salvare la nostra specie in estinzione!