La pubblicità per Flash Forward diventa 3-D (e arriva il primo promo con Dominic Monaghan)
Se il 3-D ormai sembra il futuro del cinema, poco ci manca che diventi un’abitudine anche in tv (ne abbiamo già avuto un’avvisaglia in “Chuck”) o nella pubblicità. Di sicuro iniziative che coinvolgono questa nuova esperienza visiva non passano inosservate, ed ecco allora che “Flash Forward” della Abc ha trovato un altro modo per garantirsi
Se il 3-D ormai sembra il futuro del cinema, poco ci manca che diventi un’abitudine anche in tv (ne abbiamo già avuto un’avvisaglia in “Chuck”) o nella pubblicità. Di sicuro iniziative che coinvolgono questa nuova esperienza visiva non passano inosservate, ed ecco allora che “Flash Forward” della Abc ha trovato un altro modo per garantirsi un po’ di popolarità in più.
A breve, infatti, su alcuni magazine americani di carattere tecnologico come “Wired”, “Popular Mechanics” e molte altre riviste di videogiochi compariranno dei singolari promo del nuovo sci-fi, che conterrano un codice in bianco e nero. Mettendo quest’ultimo di fronte alla propria web cam, si dovrebbe ottenere un’immagine promozionale della serie in 3-D.
Ma non solo. Cliccando su alcuni punti della’immagine che si formerà, sarà anche possibile vedere dei video di presentazione dello show. L’ammontare del materiale pronto per questa singolare iniziativa è di 10 minuti, che alla Abc definiscono una vera e propria esperienza.
“Sembrerà che il promo esca fuori dalla pubblicità”, ha detto Darren Schillace, vicepresidente della sezione marketing del network. “Nel mondo normale, non spendereste 10 minuti per guardare una pubblicità. Pensiamo sia un’idea divertente e comprensibile al volo per molti fan là fuori”. L’esperimento, che è stato soprannominato “realtà incrementata”, potrebbe diventare un nuovo modo di promuovere gli show e non solo.
Di fronte a tutto questo sembra quasi obsoleto il sito virale creato sempre per “Flash Forward”, dal nome Join the mosaic. Legato alla Mosaic Company, l’idea di partenza è che lo svenimento collettivo che permetterà all’umanità di vedere il proprio futuro per 2 minuti e 17 secondi (fatto da cui parte la serie) possa diventare un modo per migliorare il mondo. Il futuro di ognuno, come una tessera di un mosaico, diventa quindi importante per comprendere il futuro di tutti.
Sul sito è così possibile caricare la propria “visione del futuro”, vedere quelle degli altri iscritti e visualizzare, oltre ai promo 3-D di cui sopra, anche dei filmati virali sulla Mosaic Company.
Ed a proposito di video, ci sono finalmente le prime immagini che mostrano l’arrivo in “Flash Forward” di Dominic Monaghan. Come risaputo, l’attore non si vedrà nei primi episodi del telefilm, ma il suo personaggio Simon è comunque destinato ad assumere puntata dopo puntata un ruolo sempre più specifico.
[Via Variety]