La Prova del Milionario – La Clerici “si lecca i baffi” e dedica a Scotti una ricetta
Quando si dice, un altro caso di uso della tv per fini personali (o commerciali?). Antonella Clerici e Gerry Scotti sono usciti entrambi con le ossa rotte quest’autunno, tra l’overdose del baby-show e l’effetto Avetrana. La prima ha chiuso Ti lascio una canzone con dei numeri decisamente inferiori alle aspettative per una finale, anche per
Quando si dice, un altro caso di uso della tv per fini personali (o commerciali?). Antonella Clerici e Gerry Scotti sono usciti entrambi con le ossa rotte quest’autunno, tra l’overdose del baby-show e l’effetto Avetrana. La prima ha chiuso Ti lascio una canzone con dei numeri decisamente inferiori alle aspettative per una finale, anche per colpa di Chi l’ha visto? (5.596.000 spettatori e il 21.64% di share, contro i 6.402.000 e il 29.85% della finale della scorsa edizione al sabato sera). Il secondo – salvo la rimonta della scorsa settimana su Carlo Conti con pure soli 4.716.000 telespettatori e il 20,40% – si è fermato spesso al 18% a causa di Quarto Grado (e stasera dà ancora guerra alla concorrenza con tutta la carica degli Amici di Maria).
Clerici e Scotti hanno quindi bisogno di diventare amici, per costringere i propri dirigenti – in futuro – a non accavallarsi più nello stesso periodo di garanzia. Il primo atto della tregua è stato stipulato a Tv Talk: la bionda conduttrice in collegamento e il conduttore Mediaset al telefono si sono alleati contro la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, contraria allo sfruttamento dei bambini nei talent show.
Oggi continua il volemose bene a portata di telecamera. Scotti interviene a sorpresa (?) telefonicamente, dopo essere apparso in un breve fuorionda nello studio del Milionario, per salutare e chiacchierare con la Clerici. Vista la sua risaputa fama di buongustaio, Gerry vorrebbe che Antonellina gli dedicasse almeno le lasagne, mentre a fine collegamento giungono a un patto: quello che la ricetta rossa del giorno gli venga tributata.
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono diventati amici
La conduttrice lamenta che non riesce proprio mai a incontrarsi con Scotti e che dovrebbero farlo al più presto. I due, così, prendono appuntamento in tv per pranzare a Firenze a dicembre, una volta liberi dai reciproci impegni. Ma che ci importa a noi telespettatori?
Una cosa, però, è certa: a celebrare questo sposalizio è, come sempre, Don Endemol. La Prova del cuoco è prodotta da Endemol, il Milionario pure (mentre Io Canto no). Perciò Gerry è in versione Milionario e non Io Canto (ed entrambi dicono di amare a vicenda i loro programmi quotidiani, omettendo proprio quelli serali che li hanno visti contro tutto l’anno). Anche le migliori alleanze televisive hanno sagaci ambasciatori alle spalle…