La prova del cuoco riparte con le lacrime di Antonella Clerici
Un inizio “strappalacrime” per la nuova edizione de La prova del cuoco. Una clip mostra un’Antonella Clerici commossa che si congeda dal proprio pubblico promettendo un tempestivo rientro. Succedeva quasi due anni fa. Oggi la Clerici si è riappropriata del programma che tanto ama – d’altra parte pur di condurlo ha accettato un contratto da
Un inizio “strappalacrime” per la nuova edizione de La prova del cuoco. Una clip mostra un’Antonella Clerici commossa che si congeda dal proprio pubblico promettendo un tempestivo rientro. Succedeva quasi due anni fa. Oggi la Clerici si è riappropriata del programma che tanto ama – d’altra parte pur di condurlo ha accettato un contratto da fame di soli 1,8 milioni di euro – ed è tornata ad essere la padrona di casa tanto amata dagli spettatori.
Al suo ingresso in studio, lunga standing ovation da parte del pubblico presente e dei cuochi che fanno parte del cast del programma. Alcuni cartelli celebrano il suo ritorno e lei non riesce a trattenere l’emozione. Con gli occhi umidi ringrazia il suo pubblico che l’ha aspettata – anche se c’è voluto parecchio tempo, dice -, ma non dimentica di mandare un saluto a Elisa Isoardi che l’ha sostituita per quasi due edizioni. “Mi dispiace, ma ci tenevo troppo a tornare“, le dice, e le augura che La prova del cuoco le porti la stessa fortuna che ha portato a lei.
La Clerici fa un accenno anche alla sua “dirimpettaia” Rita Dalla Chiesa, persona a cui vuole molto bene. La canzone “Sei nell’anima” fa da sottofondo a tutto ciò. Baci e abbracci con le maestre di cucina e con l’immancabile Anna Moroni. Un saluto per Beppe Bigazzi, che non fa più parte della squadra dopo la sparata sui gatti…e via, si riparte da dove si era lasciato. L’atmosfera torna ad essere quella di festa che contraddistingue da sempre La prova del cuoco e i due anni di “pausa” sembrano non esserci mai stati.