Il cast de La Pista, il nuovo talent show vip di Rai 1, basato su un format colombiano, che partirà presumibilmente il prossimo 28 marzo (la data è ancora da confermare) e sarà condotto per quattro puntate da Flavio Insinna, è in via di definizione e i primi nomi, sempre in attesa di ufficialità, sono già disponibili.
Come pubblicato in anteprima da Tv Zoom, sia il cast vip che la giuria sono già stati praticamente decisi, in attesa delle modifiche e inserimenti dell’ultim’ora.
Cominciamo dal cast che, se fosse confermato, sarebbe composto da grandi nomi dello spettacolo. I primi due nomi, infatti, sono due innegabili pezzi da novanta dello show italiano come Rita Pavone, che nel 2013 ha pubblicato un nuovo album di studio (“Masters”) dopo 23 anni di inattività, e Gigi Proietti, attore, comico, cantante e doppiatore romano, attivo da quasi 60 anni nel cinema, nel teatro e nel piccolo schermo. Per svecchiare il tutto, il terzo componente della giuria risponde al nome dell’attrice Claudia Gerini.
Per tutti e tre i giudici, sarà la prima esperienza in un talent show: nel recente passato, Rita Pavone non ha lesinato complimenti ad Amici e X Factor, considerando il talent show una nuova realtà di oggi.
Se sulla giuria, non c’è nulla da eccepire, è nel cast dei concorrenti che troviamo le prime note dolenti. In questo tipo di trasmissioni, infatti, l’arte del riciclo non passa mai di moda e anche in questo caso troviamo nomi già visti altrove.
Cominciamo da Antonino, due edizioni di Amici alle spalle; continuiamo con Anna Tatangelo, giudice di X Factor e concorrente di Ballando con le Stelle; terminiamo con Mietta, già vista a I migliori anni e Tale e quale show, e Massimo Lopez, ex Ballando con le Stelle.
Gli altri nomi che circolano sono quelli di Paola Iezzi, Syria (da sottolineare, una fugace apparizione nel talent flop Star Academy), Amy Stewart e Umberto Tozzi.
Foto | © Getty Images