Home Notizie Twitter: la parodia a cartoon (video)

Twitter: la parodia a cartoon (video)

E’ di oggi la notizia (su Downloadblog) dell’incremento degli utenti di Twitter negli States. Mi sembra un successo importante per il servizio di microblogging. Devo essere sincera, però: non ho ancora mai usato Twitter, il servizio di messaggeria gratuita per rimanere connesso in tempo reale con un centinaio di persone sparse qua e là. C’è

8 Aprile 2009 10:13

parodia animata di Twitter E’ di oggi la notizia (su Downloadblog) dell’incremento degli utenti di Twitter negli States. Mi sembra un successo importante per il servizio di microblogging. Devo essere sincera, però: non ho ancora mai usato Twitter, il servizio di messaggeria gratuita per rimanere connesso in tempo reale con un centinaio di persone sparse qua e là.

C’è molta gente che ne fa uso, ma molti non lo utilizzano, o forse non hanno abbastanza tempo per farlo. Qualche giorno fa sul canale Current, negli States, é stato trasmesso un episodio di Supernews dal titolo Twouble with Twitter. Il cartoon analizza in maniera divertente la ‘twitter-sfera’ rappresentata dalla maggior parte del personale dove lavora il protagonista.

Quasi tutti sono maniaci del twit, dipendenti dal mezzo di comunicazione più in voga del momento. Tranne il ragazzo del cartoon che lotta contro la pressione giornaliera di Twitter nella sua vita. Io sono favorevole ad ogni forma di servizio che utilizzi e diffonda contenuti ma ‘farsi degli amici’ con Twitter o vederlo come qualcosa per diventare un follower di grido, mi sembra un’ esagerazione. Anche perchè come fai a diventare amico di centinaia di persone che non hai mai visto in vita tua? Il ragazzo protagonista del cartoon sembrerebbe d’accordo con me. Il video é, ad ogni modo, molto significativo e spiega bene il fenomeno.