La mafia uccide solo d’estate 2, riassunto terza puntata
Il liveblogging ed il riassunto della terza puntata de La mafia uccide solo d’estate 2, la fiction con protagonista una famiglia siciliana alla fine degli anni Settanta
I problemi familiari irrompono nella vita dei protagonisti de La mafia uccide solo d’estate 2: nella terza puntata della serie tv, in onda questa sera, giovedì 10 maggio 2018, alle 21:25 su Raiuno, i Giammarresi dovranno affrontare un duro colpo.
La mafia uccide solo d’estate 2, riassunto terza puntata
Angela deve ancora riprendersi dall’aborto: lascia Marco, che accusa di aver detto alla madre della gravidanza nonostante si fossero promessi di non farlo. La giovane, invece, decide di raccontare tutto alla madre, che cerca di essere comprensiva. Suo padre, invece, si arrabbia moltissimo. Angela inizia a frequentare un circolo di femministe, dove incontra Rosario (Dario Aita), che le spiega che ora si sta dedicando ai diritti delle donne.
Il clima in casa condizione Salvatore (Edoardo Buscetta), che si convince che anche Alice (Andrea Castellana) lo possa lasciare per Fofò (Enrico Gippetto). Ma la bambina teme che l’amico possa finire in un giro di cattive amicizie: ha scoperto che ruba in una cartoleria. Quando Salvatore lo scopre e prova ad evitare che commetta un altro furto, viene fermato dai Carabinieri. La sua punizione consiste nell’andare a lavorare gratuitamente dal proprietario della cartoleria.
Lorenzo, intanto, inizia il suo lavoro in Regione, ma quando scopre che sia lui che Cusumano sono assegnato all’Ufficio Protocollo, ci resta male. Ma nel Palazzo si sta lavorando ad una grossa indagine, voluta dallo stesso Presidente Piersanti Mattarella e relativa a sei appalti comunali, aggiudicati dalla famiglia Spatola. Indagini che non piacciono alla mafia, che inizia a darsi da fare perché il lavoro del Presidente si fermi.
Massimo (Francesco Scianna) è sempre più preso da Iolanda (Dajana Roncione), che lo seduce recitandogli poesie: l’uomo, però, cerca di tenere nascosta la cosa a Patrizia (Valentina D’Agostino), fino ad arrivare a festeggiare due volte il Natale. La festa, che inizialmente sembrava rovinata per quanto accaduto in famiglia, si rivela un modo per riunire tutti, grazie anche alle parole che Mattarella dice a Lorenzo mentre sono bloccati in ascensore. La mattina del 6 gennaio 1980 Piersanti Mattarella viene ucciso. Il Presidente, che si era sempre speso per la giustizia, era stato lasciato da solo.
-Di seguito, il liveblogging della terza puntata de La mafia uccide solo d’estate 2-
La mafia uccide solo d’estate, anticipazioni terza puntata
Nella puntata, Lorenzo (Claudio Gioè) è pronto a fare il suo ingresso in Regione, ma la gioia in famiglia viene interrotta dalla notizia che Angela (Angela Curri) ha appena abortito senza dire nulla ai suoi genitori. La ragazza, inoltre, ha deciso di lasciare Marco (Alessandro Piavani), che ha rotto il patto di segretezza che aveva fatto con lei dicendo alla madre che era incinta. Angela, quindi, confessa tutto a Pia (Anna Foglietta) ed a Lorenzo, la cui reazione non è pacifica.
La mafia uccide solo d’estate 2, streaming
E’ possibile vedere La mafia uccide solo d’estate 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, disponibile su computer, tablet, smartphone e smart tv, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o in Fiction, nella sottosezione “Commedia”.
La mafia uccide solo d’estate 2, social network
Si può commentare La mafia uccide solo d’estate 2 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, usando l’hashtag #LaMafiaUccideSoloDEstate.