La mafia uccide solo d’estate 2, riassunto quinta puntata
Il liveblogging ed il riassunto della quinta puntata de La mafia uccide solo d’estate 2, la serie che segue le avventure di una famiglia in Sicilia negli anni Ottanta
Le vicende di Palermo s’intrecciano sempre di più a quella della famiglia Giammarresi: nella quinta puntata de La mafia uccide solo d’estate 2, in onda questa sera, 24 maggio 2018, alle 21:25, su Raiuno, i protagonisti cercano di risolvere i propri problemi, mentre a Palermo la lotta alla criminalità organizzata continua.
La mafia uccide solo d’estate 2, riassunto quinta puntata
Lorenzo rivela a Pia il motivo per cui passava così tanto tempo con Marina (Claudia Gusmano), ovvero la realizzazione della documentazione che poi è stata passata ad un giornalista per scrivere un articolo. L’uomo, per farsi perdonare di non averglielo detto, le propone di passare qualche giorno di vacanza in un albergo vicino. Lorenzo, però, non sa che quell’albergo è al centro di un’operazione antidroga, dopo che la Polizia ha scoperto che lì dentro si trovano tre chimici marsigliesi che stanno insegnando a Cosa Nostra come raffinare l’eroina e contrastare la droga che arriva dalla Turchia.
Lorenzo confessa a Pia di avere avito la tentazione di stare con Marina, ma Pia lo perdona. La vacanza sembra fare lo bene, ma dopo una serata passata in allegria con i proprietari dell’albergo e dopo una notte di passione Pia confessa a Lorenzo di essere stata raccomandata per la cattedra. I due discutono, e tornano a casa.
Mentre i due sono in vacanza, in casa a badare a Salvatore (Edoardo Buscetta) ed Angela (Angela Curri) ci sono Massimo e Patrizia (Valentina D’Agostino). Lui cerca in tutti i modi di restare in casa, perchè ha paura di essere arrestato. Ma quando Fra’ Giacinto (Nino Frassica) gli dice che non lo stanno cercando, Massimo va da Buscetta (Sergio Vespertino), che però è concentrato sull’affare della droga. Quando scopre che l’albergo è pieno di poliziotti, fa uccidere il suo proprietario, Carmelo Iannì, che la stampa per giorni infamò: solo qualche giorno dopo la stampa scrisse che aveva collaborato con la giustizia.
Rosario (Dario Aiuta) chiede ad Angela di accompagnarlo alla visita di militare per il rinvio, fingendosi ferito, ma poco dopo averla superata partecipa ad una rissa per difendere Angela e viene scoperto. L’unico modo per evitare il militare sarebbe quello di dare un esame all’università ed ottenere il rinvio: Angela decide di aiutarlo a studiare. L’esame va bene, grazie anche alla bella assistente che Rosario seduce.
Carla (Monica Dugo), la collega di Pia a cui la donna ha soffiato la cattedra con la sua raccomandazione perde il lavoro. Pia, presa dai sensi di colpa, cerca di farli male per poter andare in malattia e darle la sua classe: si rompe così il piede, ma il marito intuisce che la donna l’abbia fatto apposta. Il superiore di Lorenzo, intanto, viene licenziato dopo la pubblicazione dell’articolo: l’uomo riceve una promozione, ma al Cerimoniale, dove sarebbe impossibile fare qualcosa per cambiare le cose.
A Palermo, intanto, il Vice Questore Vincenzo Immordino ed il Procuratore Gaetano Costa (Pierluigi Misasi) stanno lavorando ad un’importante operazione antimafia, ma scoprono che c’è una talpa. Immordino, allora, applica una strategia che gli permette di effettuare il blitz senza fuoriuscite di notizie: tra gli arrestati, però, c’è anche il papà di Alice.
Lorenzo scopre che il suo ex superiore ha ottenuto un posto al Ministero del commercio estero: esasperato, va da Massimo, che ha appena saputo che Buscetta ha ottenuto la semilibertà, e gli chiede di chiamare i suoi amici per farsi dare una raccomandazione in Regione.
-Di seguito, il liveblogging della quinta puntata de La mafia uccide solo d’estate-
La mafia uccide solo d’estate 2, anticipazioni quinta puntata
Nella quinta puntata, Massimo (Francesco Scianna) continua a nascondersi dai Giammarresi, temendo di essere arrestato, mentre Lorenzo (Claudio Gioè), nell’attesa di vedere gli esiti dell’articolo con le informazioni raccolte da lui, chiede a Pia (Anna Foglietta) di passare qualche giorno insieme in un albergo dove, però, si sta effettuando un’operazione antidroga.
Su Palermo, invece, si sta preparando un’importante operazione antimafia, in cui viene arrestato il padre di Alice (Andrea Castellana). Gli effetti dell’articolo iniziano a farsi sentire: il capo di Lorenzo viene licenziato e l’uomo ottiene una promozione.
La mafia uccide solo d’estate 2, streaming
E’ possibile vedere La mafia uccide solo d’estate 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, disponibile su computer, tablet, smartphone e smart tv, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o in Fiction, nella sottosezione “Commedia”.
La mafia uccide solo d’estate 2, social network
Si può commentare La mafia uccide solo d’estate 2 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, usando l’hashtag #LaMafiaUccideSoloDEstate.