La mafia uccide solo d’estate 2, riassunto seconda puntata
Il liveblogging ed il riassunto della seconda puntata del 3 maggio 2018 de La mafia uccide solo d’estate, la serie tv ideata da Pif ambientata nella Sicilia di fine anni Settanta
La famiglia Giammarresi affronta nuovi problemi, tra crisi vere e proprie e momenti di sano divertimento: nella seconda puntata de La mafia uccide solo d’estate 2, in onda questa sera, giovedì 3 maggio 2018, alle 21:25 su Raiuno, la serie tv porta alcuni dei protagonisti di fronte ad importanti scelte.
La mafia uccide solo d’estate, riassunto seconda puntata
Angela ha un ritardo: sospetta di essere incinta, ed ha ragione. In famiglia, però, nessuno si accorge della sua preoccupazione, dal momento che l’attenzione è tutta su Lorenzo, che sta studiando giorno e notte per il concorso in Regione, concorso che passa grazie anche a Marina.
Buscetta (Sergio Vespertino), intanto, convoca Massimo (Francesco Scianna), che gli aveva chiesto di dargli incarichi diversi. Il boss accetta e decide di fargli fare da guida ad un gruppo di americani che sta arrivando in Sicilia. In realtà, sono dei siciliani che da tempo non visitano la loro terra madre, in cui sono tornati per un confronto tra la mafia americana e quella siciliana sull’affare del narcotraffico.
Massimo cerca anche di distrarre gli ospiti, portandoli in un locale notturno, dove fa la conoscenza di Iolanda Rubino (Dajana Roncione), affascinante cantante. Il suo fascino convince Buscetta ad affidare al mercato discografico il traffico di droga, dando a Massimo l’incarico di produrre il primo album di Iolanda, tenendolo all’oscuro di tutto.
Salvatore (Edoardo Buscetta), chiede a Sebastiano (Pierangelo Gullo) ed a Santina (Francesca Giordano) di intercedere con Alice (Andrea Castellana), che continua a non volerne sapere di lui, sentendosi delusa dal suo comportamento. Il ragazzino scopre perché non ha mai ricevuto le sue lettere: il destinatario “Collegio svizzero”, era troppo vago… Quando gli vengono restituite, corre da Alice per dimostrarle che le ha sempre scritto. La ragazza lo perdona.
Angela è sempre più in crisi per la gravidanza: neanche il discorso che Rocco Chinnici tiene nella sua scuola, dove un giovane è morto per overdose da cocaina, la aiuta. Anche per questo, alla cena organizzata dai genitori di entrambi, decide di non dire nulla, iniziando a pensare all’eventualità di abortire. Marco la fa entrare in una clinica privata, con l’aiuto della madre. La ragazza, scoperto che non aveva fatto tutto da solo, ci resta male e si sente più sola: manda via entrambi ed entra da sola in sala operatoria.
-Di seguito, il liveblogging della seconda puntata de La mafia uccide solo d’estate 2-
La mafia uccide solo d’estate 2, anticipazioni seconda puntata
Nella seconda puntata, Angela (Angela Curri) scopre di essere incinta di Marco (Alessandro Piavani). Una notizia che la getta in piena crisi, e che la porta di fronte ad un bivio. Lorenzo (Claudio Gioè), invece, si prepara per il concorso per entrare in Regione, facendosi aiutare da Marina (Claudia Gusmano): i due diventano sempre più intimi.
La mafia uccide solo d’estate 2, streaming
E’ possibile vedere La mafia uccide solo d’estate 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, disponibile su computer, tablet, smartphone e smart tv, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o in Fiction, nella sottosezione “Commedia”.
La mafia uccide solo d’estate 2, social network
Si può commentare La mafia uccide solo d’estate 2 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, usando l’hashtag #LaMafiaUccideSoloDEstate.