La Linea: in prima tv su Cultoon
Il canale Cultoon solitamente attento alle serie giapponesi si arricchisce di un cult tutto italiano: la notizia farà felice gli appassionati di Osvaldo Cavandoli. La Linea, il mitico personaggio nato nel 1969 di cui avevo parlato qualche tempo fa (forse il post gli ha portato fortuna), arriva a novembre, in onda ogni giorno alle 07.25,
Il canale Cultoon solitamente attento alle serie giapponesi si arricchisce di un cult tutto italiano: la notizia farà felice gli appassionati di Osvaldo Cavandoli.
La Linea, il mitico personaggio nato nel 1969 di cui avevo parlato qualche tempo fa (forse il post gli ha portato fortuna), arriva a novembre, in onda ogni giorno alle 07.25, 13.30 e 22.50.
I cortometraggi, realizzati tra il 1977 e il 1984, non sono mai passati sulle emittenti italiane. Sarà divertente rivedere il personaggino, visto per la prima volta nello spot della Lagostina all’interno di Carosello, camminare lungo la linea infinita e imprevedibile: che sia un dinosauro inferocito o un cagnolino incontinente, una truppa di legionari o ectoplasmi anglofoni, il nostro signor Linea se la caverà brontolando e sbeffeggiando chiunque ostacoli il suo cammino. Il disegnatore riuscirà con la matita a dargli una mano?