Home Italia 1 La iena Gip e le classifiche inutilmente provocatorie

La iena Gip e le classifiche inutilmente provocatorie

Apprezzo moltissimi servizi de Le Iene e adoro letteralmente alcuni degli inviati storici, Enrico Lucci su tutti. Spesso però non riesco a guardare quelli di Gip, da tanti anni nella squadra di Italia1, diventato iena grazie al carattere menefreghista, esuberante ed esibizionista dimostrato ai tempi di Mtv Mad, il programma che l’ha lanciato in tv.

13 Febbraio 2007 00:45

GipApprezzo moltissimi servizi de Le Iene e adoro letteralmente alcuni degli inviati storici, Enrico Lucci su tutti. Spesso però non riesco a guardare quelli di Gip, da tanti anni nella squadra di Italia1, diventato iena grazie al carattere menefreghista, esuberante ed esibizionista dimostrato ai tempi di Mtv Mad, il programma che l’ha lanciato in tv.
A lui da sempre toccano servizi in cui recita una parte o fa “classifiche”, con scenette in cui si prodiga per fare le più grosse figuracce possibili, mettendo i malcapitati di turno (di solito passanti occasionali) in situazioni di forte disagio nelle quali a volte è impossibile non perdere la pazienza.
Ebbene, di fronte a queste scenette e all’ovvio disorientamento/nervosismo dell’ignaro passante, non riesco a non imbarazzarmi e a non provare un forte senso di fastidio, come se fossi io stessa la protagonista involontaria dell’inopportuna “candid camera”.
Pur riconoscendo in Gip delle indubbie capacità e pur essendo conscia del grosso numero dei suoi estimatori, a distanza di anni continuo a non capirene la presenza all’interno del programma.

Per chi non avesse mai avuto modo di vederlo, ecco tre di filmati “dimostrativi” (da notare soprattutto l’ultimo).

Italia 1