Home Notizie La Fattoria 3 – Il cast /3

La Fattoria 3 – Il cast /3

Alessia Fabiani viene fuori dalla scuderia di Lele Mora, ma c’è un’anteprima nella sua carriera televisiva: da bambina Alessia è parte di un pezzetto di storia della tv – notata da Costanzo, recita infatti in Orazio -; poi si consacra, se di consacrazione si può parlare, come la Letterina più famosa di Passaparola. Andatele a

15 Febbraio 2006 17:57

Alessia Fabiani Alessia Fabiani
viene fuori dalla scuderia di Lele Mora, ma c’è un’anteprima nella sua carriera televisiva: da bambina Alessia è parte di un pezzetto di storia della tv – notata da Costanzo, recita infatti in Orazio -; poi si consacra, se di consacrazione si può parlare, come la Letterina più famosa di Passaparola. Andatele a dire che è poco. Il suo sito ufficiale è sufficientemente esaustivo.
Francesco ArcaFrancesco Arca rappresenta il classico esempio di quello che presto ci troveremo a vedere. Ovvero, personaggi da reality “semplici” che finiscono nei reality per “vip”. Francesco ha vinto il reality Volere o Volare, creazione di Maria De Filippi, cui rimane legato per la successiva partecipazione a Uomini e Donne. Permettetemi di accogliere con un ironico sorriso il penoso particolare che emerge dalla sua scheda di presentazione: è detto il bandito. Beato lui.
Pamela PetraroloPamela Petrarolo faceva parte di uno dei programmi culto della televisione italiana, Non è La Rai, all’interno del quale era considerata la nemesi di Ambra. Poi il nulla e i sogni, fra cui quello di un musical. Ma siccome i sogni son desideri, per il momento le resta la carta del reality show. Poi si vedrà. Nel frattempo, il vaso di Pandora è stato aperto e le decine di ragazze della scuderia Boncompagni sono avvertite: rappresenterebbero un’ottima riserva di caccia in cui andare a pescare per almeno tre o quattro stagioni di reality show.
Clemente Pernarella è il volto che non può mancare nel perfetto cast di un reality-vip: quello che proviene dalle soap, che piace alle mamme e alle nonne, e che si candida da subito per un’eliminazione al volo, indolore. Clemente viene da un passato fatto di I ragazzi del Muretto, poi è passato attraverso Vivere, Centovetrine e Un Posto al Sole, e ora si consegna, come se niente fosse, a un futuro incerto, pronto a farsi sbranare dalla logica di un genere imperante, che – a differenza della fiction e delle soap – fa dei suoi protagonisti carne da macello. Che va a male in fretta.
Leopoldo MastelloniLeopoldo Mastelloni, sessantenne, va a La Fattoria per dimostrare che può fare tutto. A me sinceramente – che lo ricordo per la sua bestemmia in diretta tv, con la quale si giocò una grossa fetta di carriera, più che per il suo passato artistico. E gli faccio un torto, lo so – non doveva dimostrare proprio nulla. Ma se è felice così, va bene tutto, no? Ecco il suo sito ufficiale, in cui si ribadisce il suo essere creatura di Antonello Falqui, re del varietà.
Jennipher RodriguezJennipher Sophia Rodriguez Chacin è la modella venezuelana dalle misure perfette, 90-60-90. Ma chiamatela solo Jennipher Rodriguez. Il suo passato televisivo ha un solo nome: Aldo Biscardi. Jennipher era il volto de Il Processo del Lunedì. Certo, una bellezza così non ha bisogno nemmeno di parlare – concedetemi un po’ di veteromaschilismo – ma se ha imparato l’italiano da Aldo, siamo messi bene.
Aldo MontanoAldo Montano è il volto che non avremmo mai voluto vedere in un reality show. A parte il fatto che voglio proprio vedere quale sarà il suo rendimento nel prossimo appuntamento con la sciabola, il ragazzo comunque deve rassegnarsi a una cosa: lo hanno voluto per avere Manuela Arcuri in studio. E tanti saluti.