La domenica sera di Raidue si fa Western, con i protagonisti dei telefilm più amati, da Tom Selleck a Luke Perry
Ve lo immaginate Nick Stokes di “Csi” alle prese, invece che coi soliti killer, con una mandria di bisonti? Oppure il mitico Magnum (P.I.) abbandonare la sua lussuosa villa alle Hawaii per entrare in un saloon? E Dylan di “Beverly Hills” che tra Brenda e Kelly preferisce la giovane pulzella a cui stanno tentando di
Ve lo immaginate Nick Stokes di “Csi” alle prese, invece che coi soliti killer, con una mandria di bisonti? Oppure il mitico Magnum (P.I.) abbandonare la sua lussuosa villa alle Hawaii per entrare in un saloon? E Dylan di “Beverly Hills” che tra Brenda e Kelly preferisce la giovane pulzella a cui stanno tentando di rubare il terreno frutto di tanti sacrifici? In tv, anche questo è possibile, e Raidue ce lo dimostrerà da domani sera alle 21:05, col nuovo ciclo di film “Western”.
Trattati di una serie di lungometraggi (il cui elenco è ancora in via di definizione) tutti accomunati da due elementi principali: il primo, ovviamente, il genere western, che pare stia tornando da qualche anno a questa parte di nuovo di moda ad Hollywood (basti pensare a “Quel treno per Yuma” o ad “Appaloosa”); il secondo è il fatto di avere, nel cast, almeno un attore già noto ai fan di serie tv per aver interpretato uno o più ruoli famosi sul piccolo schermo.
Ad esempio, nel film in onda domani sera e dal titolo “Monte Rush Walsh- Il nome della giustizia” (2003), potremo vedere alle prese col vecchio Western Tom Selleck, ma anche Keith Carradine (l’agente Lundy di “Dexter”), George Eads (“Csi”) e Robert Carradine (Sam in “Lizzie McGuire”).
Se invece siete fan di “Big Love” o vi eravate appassionati a “Felicity”, il 19 luglio andrà in onda “Hard Ground- La vendetta di McKay” (2003, Hallmark) che vede oltre a Burt Reynolds la presenza nel cast di Bruce Dern (Frank Arlow nella serie di Hbo) ed Amy Jo Johnson (Julie in “Felicity”, ma vista anche in “Flashpoint”).
E se l’unica eccezione la fa “Bandidas” (2003), distribuito sul grande schermo e trasmesso da Raidue il 26 luglio, con attrici del calibro di Penélope Cruz e Salma Hayek (che però è comparsa nella prima stagione di “Ugly Betty”, di cui è produttrice), domenica 2 agosto potremo rivedere il protagonista della serie anni ’80 “Professione: pericolo” Lee Majors al centro de “Il sentiero di Hope Rose” (2004, Hallmark) in cui ci sarà anche Lou Diamond Phillips (l’agente Edgerton in “Numb3rs” ed il colonnello Teldfort nel prossimo “Stargate: Atlantis Universe”).
Domenica 9 agosto, infine (per ora) arriva Luke Perry, in “La promessa di un pistolero” (2008, Hallmark), con C. Thomas Howell (“Southland”) e Kim Coates (Tig in “Sons of Anarchy” e Ron Saris in “Csi: Miami”).
Il tutto, rigorosamente in prima tv e nella maggior parte dei casi doppiati appositamente da Raidue entro l’estate per poterli mandare in onda. Insomma, per chi è in astinenza del mondo dei telefilm e dei loro interpreti, sempre meglio di niente.
[Via AntonioGenna]