La Corrida torna nel 2014 (senza Paolo Bonolis). E C’è posta lascia il sabato? Anteprima TvBlog
Italia’s got talent torna in autunno per non sovrapporsi alla Corrida
Quando a gennaio 2013 dicevamo che nel 2014 sarebbe tornata La Corrida non dicevamo un’eresia. Dopotutto, è questo il motivo per cui Italia’s got talent giocherà d’anticipo in autunno correndo il rischio di due edizioni in un anno. Lo ha fatto non per inseguire Ballando con le stelle, ma per non sovrapporsi in palinsesto al più classico format dei dilettanti allo sbaraglio. Nel frattempo, però, qualcosa è cambiato.
Inizialmente, infatti, era in pole per la conduzione Paolo Bonolis, che ha poi smentito su TvBlog persino l’ipotesi di una trattativa (guarda caso da quando ha preferito tornare in prima serata con Ciao Darwin, a sua volta di ritorno nel 2014).
Fatto sta che ora La Corrida è a caccia di conduttore e il più libero in circolazione pare, a questo punto, il suo ex padrino Gerry Scotti, che gioca d’anticipo con Italia’s got talent in autunno (in attesa di riproporre The Winner Is e di testare PrendiNota al preserale). A meno che Canale5 non pensi di consegnare l’eredità di Flavio Insinna a qualche nuovo conduttore.
Proprio il ritorno de La Corrida al sabato sera potrebbe consentire a C’è posta per te di cambiare serata dopo tanti anni. La sua destinazione più curiosa sarebbe quella della domenica sera, dove potrebbe finalmente aiutare Canale5 a rimontare. Ma se mettere Maria De Filippi contro le fiction di RaiUno fosse una Missione impossibile?
Ricordiamo che C’è posta, partito inizialmente al mercoledì sera, fu spostato alla domenica e poi al venerdì, prima di diventare il varietà per eccellenza del sabato sera di Canale5, dopo la leadership calante del Bagaglino.
Non resta, ora, che capire come RaiUno schiererà a inizio 2014 I migliori anni e Ti lascio una canzone, se entrambi al sabato sera in successione o riportando il varietà di Carlo Conti al venerdì.