Home La Prova del Cuoco La Clerici si coalizza con l’Isoardi contro Garko: “Guardate Ti lascio, lui lo rivedete in replica”

La Clerici si coalizza con l’Isoardi contro Garko: “Guardate Ti lascio, lui lo rivedete in replica”

C’è che la Clerici vorremmo difenderla in qualche modo, ma ci riesce proprio impossibile quest’autunno. Posto che a La Prova del cuoco ogni ricetta è funzionale a far crescere forte e sana Maelle, “che è un po’ la figlia di tutti noi”, l’uso strumentale della diretta quotidiana sta raggiungendo proporzioni parossistiche. Quest’oggi la conduttrice ha

pubblicato 20 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:39


C’è che la Clerici vorremmo difenderla in qualche modo, ma ci riesce proprio impossibile quest’autunno. Posto che a La Prova del cuoco ogni ricetta è funzionale a far crescere forte e sana Maelle, “che è un po’ la figlia di tutti noi”, l’uso strumentale della diretta quotidiana sta raggiungendo proporzioni parossistiche.

Quest’oggi la conduttrice ha fatto partire all’improvviso la sigla di Ti lascio una canzone, per il consueto spottone self-service. E fin qui nulla di male, visto che mercoledì sera c’è anche l’insidia delle partite. Peccato che sia seguita subito dopo una frecciatina di quelle risibili:

“Mercoledì non perdete Ti lascio una canzone! Tanto Garko poi lo vedete in replica… noi siamo in diretta e poi non ci beccate più!”.

Ma come, Antonellina? Siamo arrivati alle suppliche? Ancor più scioccante l’annuncio in pompa magna degli ospiti della puntata: Massimo Ranieri e… Elisa Isoardi. Mercoledì, insomma, assisteremo a una delle tregue più false mai stipulate in prima serata, quella tra una conduttrice che si è ripresa il suo programma e la supplente che, fino a qualche mese fa, era la sua nemica giurata. La stessa ex Nocina, che si è “accontentata” di Linea Verde in solitaria come ottimo risarcimento morale, ora non ha più nulla da recriminare e dunque cede alla riconciliazione mediatica.

L’Isoardi e la Clerici, insomma, si sono perennemente scansate alle conferenze stampa e ora si fingeranno amiche nella speranza di qualche punticino di share in più. Più aziendalismo di così si muore? Intanto, Garko continuerà a dare filo da torcere a Ti lascio una canzone anche nei prossimi mercoledì, visto che questa settimana termina Il peccato e la vergogna con l’Arcuri e la prossima arriva il tvmovie Caldo criminale con la Ferilli.

Mediaset ha pensato, insomma, di posticipare la serie Le due facce dell’amore, ovvero Sin Tetas con la Ponce e Liotti, in quanto prodotto più sperimentale e dunque a rischio. Tira aria di ennesimo spostamento di collocazione per la Clerici? Ora che Io Canto si è spostato al venerdì, non sarebbe (più) un trasloco ideale…

Antonella ClericiElisa IsoardiLa Prova del Cuoco