La battuta del giorno: Alba Parietti riesuma Grimilde
E’ accaduto quello che temevamo. Alba Parietti ha disseppelito il cadavere Grimilde, nel bel mezzo di un altro relitto catodico come Vietato Funari. Funari: Che farai nella prossima stagione? Parietti: Vorrei fare un programma ma non lo posso dire perchè non riguarda questa rete. In realtà è un programma che ha avuto grande successo e
E’ accaduto quello che temevamo. Alba Parietti ha disseppelito il cadavere Grimilde, nel bel mezzo di un altro relitto catodico come Vietato Funari.
Funari: Che farai nella prossima stagione?
Parietti: Vorrei fare un programma ma non lo posso dire perchè non riguarda questa rete. In realtà è un programma che ha avuto grande successo e proprio per questo non vogliono farmelo fare.
Ora, che qualcuno le dica una volta per tutte che Grimilde non è stato un grande successo, che è andato in onda dalle 21.30 a 00.30, esperimento scellerato in qualsiasi periodo di garanzia di Italia1 e adottato unicamente una domenica di giugno come folle controprogrammazione dei Mondiali. E’ stato uno di quegli eventi eccezionali che, appunto, non devono più ripetersi vista l’impensabilità di intervistare Wanna Marchi e figlia con i suggerimenti via auricolare di Flavia Vento (e gli ascolti erano ovviamente pompati dal manipolo di ospiti reclutato per l’occasione oltre che dal calibrato sbrodolamento nella durata) .
Grimilde rimarrà nella trash-memoria di ognuno di noi, soprattutto per il bacio saffico di Alba e Luxuria, ma di certo Luca Tiraboschi lo ha già relegato tra i suoi peggiori incubi. E, si spera, archiviato per sempre.