Home Domenica In L’Arena, Giletti chiude e ringrazia: “Stagione di grande successo. Al prossimo anno? Chissà…”

L’Arena, Giletti chiude e ringrazia: “Stagione di grande successo. Al prossimo anno? Chissà…”

Ultima puntata per L’Arena di Massimo Giletti, che non dà appuntamento alla prossima stagione. Scaramanzia o nuovi progetti?

pubblicato 17 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:51

L’Arena di Massimo Giletti ha chiuso la sua stagione tv 2014/15 proprio oggi, domenica 17 maggio, con una puntata che ha visto tra i Protagonisti il Premier Matteo Renzi. Un’ultima puntata politicamente calda, quindi, con la quale il giornalista ha salutato il pubblico dopo una cavalcata iniziata lo scorso 28 settembre.

“L’Arena termina qui. E’ stata una stagione di grande successo. Al prossimo anno? Chissà… vedremo. Grazie per essere stati con noi tutti questi mesi. Senza di voi il successo non c’è”

ha chiosato Giletti dopo una puntata iniziata con la strage di Secondigliano per mano di un insospettabile infermiere che ha ucciso 4 persone sparando dal suo balcone, passata poi a parlare dei vitalizi dei politici prima di dedicarsi al premier Renzi e arrivare a una chiacchierata con Nicoletta Mantovani nel ricordo di Pavarotti.

Il giornalista, dunque, non dà appuntamento alla prossima stagione. Per lui, che ha finora condotto 11 annate del suo talk della domenica pomeriggio, una scelta scaramantica o un’autentica riflessione in vista di nuovi progetti?

Già in apertura di stagione Massimo Giletti, in un’intervista a Blogo, sottolineava come la continuazione de L’Arena fosse stata garantita, in passato, dagli ascolti affatto trascurabili per la rete nella competitiva fascia del daytime domenicale.

“Quando qualcuno ha pensato di fare qualche tipo di operazione, qualcun altro, saggiamente, gli ha risposto, che rinunciare a 4 milioni di ascolto, in un momento di contrazione pubblicitaria, non era una grande decisione. […] Il fatto di essere liberi e di non avere sponsor politici certe volte non ti aiuta. Sopratutto magari quando, dopo qualche puntata del programma, qualcuno si lamenta”

diceva Giletti lo scorso settembre. Da qui, probabilmente, quel richiamo a quel successo che “Senza di voi non c’è” anche in questa ultima puntata.

Per Giletti e la sua squadra, comunque, ora scatta un po’ di meritato riposo. Se ne riparla a settembre. Forse. Ma ci scommetterei.

Domenica In