Home Rai 1 L’Amica Geniale 3, la conferenza stampa della terza stagione in liveblogging

L’Amica Geniale 3, la conferenza stampa della terza stagione in liveblogging

Presenti la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, ma anche il regista Daniele Lucchetti ed, ovviamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace

26 Gennaio 2022 11:00

Il terzo capitolo de L’Amica Geniale sta per debuttare: la terza stagione della serie tv evento co-prodotta da Rai Fiction ed Hbo, a due anni di distanza da “Storia del nuovo cognome”, andrà infatti in onda da domenica 6 febbraio 2022, sempre su Raiuno.

Per l’occasione, oggi, mercoledì 26 gennaio, è stata indetta una conferenza stampa di presentazione, che introdurrà le nuove vicende di Elena (Margherita Mazzucco) e Lila (Gaia Girace), ora proiettate negli anni Settanta: le due continueranno a perdersi e ritrovarsi e, soprattutto, a crescere.

Presenti alla conferenza stampa la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati; Lorenzo Mieli, amministratore delegato di The Apartment; Domenico Procacci, amministratore delegato di Fandango; il regista Daniele Luchetti, gli sceneggiatori Francesco Piccolo e Laura Paolucci e le due interpreti protagoniste, Mazzucco e Girace.

L’Amica Geniale 3, composto da otto episodi e quattro prime serate e con sottotitolo “Storia di chi fugge e di chi resta”, vedrà Elena e Lila ormai adulte: la prima ha pubblicato un libro di successo, la seconda ha un figlio e lavora a fatica come operaia. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano costrette a restare nel rione. Ora vivono negli anni Settanta, tra speranze e tensioni, sempre unite da un forte legame.

Rai 1