Home Italia 1 Kyle Xy ed il suo mistero arrivano su Italia 1

Kyle Xy ed il suo mistero arrivano su Italia 1

Un ragazzo che viene ritrovato nel mezzo di una foresta, nudo, totalmente disorientato e senza memoria, ma soprattutto senza l’ombelico, quanti segreti interessanti può nascondere? Abbastanza per coprire 3 stagioni televisive: tanto è infatti durato su Abc Family “Kyle Xy”, la novità del pomeriggio di Italia 1, in onda da oggi alle 15:50.Matt Dallas è

23 Marzo 2009 10:00

Kyle XyUn ragazzo che viene ritrovato nel mezzo di una foresta, nudo, totalmente disorientato e senza memoria, ma soprattutto senza l’ombelico, quanti segreti interessanti può nascondere? Abbastanza per coprire 3 stagioni televisive: tanto è infatti durato su Abc Family “Kyle Xy”, la novità del pomeriggio di Italia 1, in onda da oggi alle 15:50.

Matt Dallas è Kyle, misterioso ragazzo che suscita la curiosità della polizia di Seattle in cui s’imbatte in una notte apparentemente come tutte le altre. Ma Kyle è molto diverso dagli altri suoi coetanei: oltre all’ombelico, quello che manca al giovane è una vera e propria conoscenza del mondo, degli altri e soprattutto di sè.

Costretto a dover imparare tutto -ma proprio tutto, anche come mangiare e bere o esprimersi-, Kyle attira le attenzioni di Nicole Trager (Marguerite MacIntyre), terapista a cui viene affidato all’interno di un centro per ragazzi. Ci vuole poco a Nicole per capire che quello non è il posto adatto a lui: decide quindi di portalo a casa sua, dove inizierà a fare conoscenza della sua famiglia e dei principi base della convivenza civile.
Kyle Xy Kyle Xy Kyle Xy

E non sarà sempre così facile imparare a vivere, quando in casa hai a che fare con altri due adolescenti già di per sè in conflitto con l’esistenza: Lori (April Matson) e Josh (Jean-Luc Bilodeau) entreranno a volte in conflitto con Kyle, sopratutto Josh, che lo considera di origini aliene. Il marito di Nicole, Stephen (Bruce Thomas), non è di molto aiuto, dal momento che teme che sua moglie possa affezionarsi troppo a questo bizzarro ragazzo.

Kyle, col tempo, si dimostra molto intelligente e curioso, oltre che sempre più un mistero. In realtà, non è solo: qualcuno lo sta cercando e le risposte a tutte le sue domande prima o poi verranno svelate. Prendete un teen drama e conditelo con una dose massiccia di sci-fi: ecco a voi “Kyle Xy”, una delle novità più interessanti del 2006, partito sulla Abc Family con ottimi ascolti, tanto da guadagnarsi una seconda stagione più ampia -dai 10 della prima si è passati a 20- e l’attenzione della stampa americana.

Come un novello “Edward mani di forbice” -qui però la peculiarità fisica passa dalle mani all’ombelico assente-, il protagonista di questa serie scopre il mondo con un’ingenuità a cui non siamo più abituati, così come non lo sono i personaggi che lo circondano, diffidenti di fronte ad un essere così diverso ma estremamente bisognoso di cure.

Qualsiasi cosa egli sia -esperimento?errore?forma di vita aliena?-, Kyle fa da lente d’ingrandimento dei piccoli e grandi difetti della nostra società e dei suoi problemi, e ci offre episodio dopo episodio spunti anche divertenti per ridere dei nostri vizi. Il telefilm non è però una comedy: l’elemento fantascientifico si fa sentire molto bene e non mancherà di dare la sua parte in ogni puntata.

Chi aveva seguito la prima stagione e parte della seconda su Fox, può stare tranquillo: Italia 1 manderà in onda in prima tv anche gli episodi conclusivi mai andati in onda sul satellite, mentre per la terza stagione -conclusa in America lunedì scorso- probabilmente bisognerà aspettare di più.

Anche se sarebbe veramente un peccato rimandare troppo in là gli episodi appena trasmessi dalla Abc Family: questi sono infatti gli ultimi in assoluto visto che il network, dopo il brusco calo di ascolti avvenuto dallo scorso gennaio, ha deciso di chiudere definitivamente la serie, chiarendo quindi ogni mistero sul futuro del giovane Kyle.


Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy
Kyle Xy

Italia 1