Tim Roth torna in tv con Knifeman, la serie tv il cui pilot sarà diretto da David Cronenberg
Tim Roth sarà protagonista di Knifeman, la serie tv su John Tattersall, fondatore della chirurgia moderna, il cui pilot sarà diretto da David Cronenberg
Tim Roth è pronto a tornare in tv, dopo la cancellazione di “Lie to me”. E lo farà con una serie tv destinata a far discutere, sia per la storia che racconterà che per i noi dietro a questo progetto. Stiamo parlando di “Knifeman”, serie tv che deve ancora essere venduta ad un network ma che ha alle spalle alcuni grossi nomi.
Se Roth è l’ultimo arrivato nel gruppo di lavoro, a dirigere il pilot ci sarà nientemeno che David Cronenberg, attivo soprattutto al cinema (il suo ultimo film è “Cosmopolis”) anche se in passato ha diretto degli episodi tv di alcune serie, come “Venerdì 13” , mentre tra i produttori, oltre al regista, ci sarà anche Sam Raimi.
“Knifeman” è tratto dal libro “The Knife Man: Blood, Body Snatching, and the Birth of Modern Surgery” di Wendy Moore, e racconta la storia di John Tattersall (interpretato da Roth), considerato il fondatore della chirurgia moderna.
Tattersall, da autodidatta, nel diciottesimo secolo ha sezionato numerosi corpi umani, che recuperava grazie a dei trafugatori di cadaveri, scoprendo così elementi dell’organismo dell’uomo ai tempi impensabili, e permettendone lo studio a fini medici.
Come detto, la serie non è ancora stata acquistata da nessun network, ma chi ci sta lavorando è sinonimo di qualità, motivo per cui saranno in molti i canali a contenderli lo show. Roth, di conseguenza, non farà parte del drama che sta scrivendo con Alexander Cary e che dovrebbe andare in onda su Fx.
Lo show, che avrà al centro una famiglia alle prese con le rapine in banca, avrebbe potuto avere l’attore tra i protagonisti ma, dal momento che sarà in “Knifeman”, è improbabile che sia così.
[Via DeadlineHollywood]
[Foto | © TM News]