Home Rai Yoyo Kioka, la serie coreana per bambini in onda su Rai Yoyo

Kioka, la serie coreana per bambini in onda su Rai Yoyo

Kioka è un cartoon per bambini in onda da questa settimana su Rai Yoyo. Conosciamo un po’ meglio la bimbetta vivace e curiosa.

pubblicato 3 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:51

I bambini tra i tre e i cinque anni giocano e vanno alla scoperta del mondo proprio come la piccola Kioka, protagonista di un cartone animato in cgi, in onda la mattina alle 11.00 con due episodi consecutivi, su Rai Yoyo. La serie coreana prodotta nel 2011 da Goldilocks-Studio con sede a Seul, è composta da 72 episodi da 7 minuti ciascuno, pillole deliziose realizzate con colori pastello molto piacevoli da seguire.

I piccoli sono incuriositi dall’universo che li circonda proprio come Kioka, la bimbetta vivave e curiosa. I bimbi sono pieni di fantasia e capiscono subito come anche le piccole cose possono trasformarsi in avventure straordinarie e meravigliose scoperte. Kioka, nel corso dei suoi giochi, si trasferisce al Polo, dalla sua cameretta, sulle ali della fantasia. Lì regna la neve e il ghiaccio e tutti vivono serenamente.

Accanto a lei ci sono gli amici: la volpetta Fifi, l’orso Selly, il cucciolo di foca Koko, l’husky Bow, e i tre pinguini Beep, Bop e Boop, e Snowball Man, il più bizzarro compagno di giochi. I protagonisti dal sapore kawaii scoprono il mondo attraverso il gioco, la solidarietà e l’amicizia.

Kioka guarda le cose con i suoi occhi da cerbiatta, e li trasforma da oggetti insignificanti in infinite possibilità per cui divertirsi -ricorda il concept de “L’armadio di Cloe” e de “I magici piedini di Franny”-. Il gioco della fantasia inizia sempre da una situazione comune o da un semplice oggetto che i piccoli telespettatori possono facilmente comprendere, grazie al quale possono prendere parte all’avventura.

kioka

Rai Yoyo