Home Notizie Kimmo Wilska: il conduttore finlandese licenziato per uno scherzo

Kimmo Wilska: il conduttore finlandese licenziato per uno scherzo

Kimmo Wilska era, prima di essere licenziato qualche giorno fa, il conduttore dell’edizione in inglese (ebbene sì, altri paesi ne hanno) del telegiornale finlandese. Personaggio popolare per via della sua voce profonda, da qui il soprannome di “Barry White finlandese“, è anche un amante degli scherzi, ma proprio questa sua predilezione gli è costata il

pubblicato 14 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:58


Kimmo Wilska era, prima di essere licenziato qualche giorno fa, il conduttore dell’edizione in inglese (ebbene sì, altri paesi ne hanno) del telegiornale finlandese. Personaggio popolare per via della sua voce profonda, da qui il soprannome di “Barry White finlandese“, è anche un amante degli scherzi, ma proprio questa sua predilezione gli è costata il posto di lavoro.

Kimmo, subito dopo la messa in onda di un servizio che raccontava di alcuni locali chiusi per violazioni delle severissime leggi finlandesi in materia di somministrazione di alcolici, si è fatto “beccare” mentre mimava il gesto di bere una birra con una bottiglia in bella vista. Una gag anche divertente, ma ritenuta dissacrante per i vertici della tv al punto da costargli il licenziamento. L’episodio non è piaciuto a molti finlandesi, sono ben 37 mila (ed in costante crescita) gli aderenti al gruppo su Facebook nato per supportarlo dopo la rimozione.