Killing Kennedy, Rob Lowe e Ginnifer Goodwin protagonisti del film-tv
In Killing Kennedy, film-tv di National Geographic Channel, Rob Lowe sarà il presidente John F. Kennedy, assassinato nel 1963, mentre Ginnifer Goodwin sarà sua moglie Jackie
Si preannuncia un cast d’eccezione quello che farà parte del secondo film-tv realizzato da National Geographic Channel dopo il successo degli scorsi mesi di “Killing Lincoln”. La pellicola, non a caso, racconterà un altro storico fatto di cronaca che ha scosso l’America, ovvero l’assassinio di John F. Kennedy, avvenuto nel 1963.
Il film-tv sarà intitolato “Killing Kennedy” e sarà tratto dall’omonimo libro di Bill O’Reilly e Martin Dugard, autori anche del libro da cui fu tratto il primo film. L’idea è di seguire lo stesso formato, quello del docudrama che, attraverso una voce narrante (in “Killing Lincoln” era quella di Tom Hanks), racconta gli attimi precedenti e successivi all’attentato di cui fu accusato Lee Harvey Oswald, ucciso due giorni dopo l’assassinio di Kennedy.
Le riprese inizieranno il prossimo mese a Richmond, in Virginia, per una messa in onda prevista entro il 2013. Il cast, dicevamo, sembra di tutto rispetto: ad interpretare il Presidente degli Stati Uniti sarà Rob Lowe, che è già abituato ai ruoli politici, avendo recitato in “West Wing” (era il Vicedirettore delle comunicazioni della Casa Bianca Sam Seaborn) ed essendo stato il senatore Robert McCallister in “Brothers and sisters”.
La moglie di Kennedy, Jackie, sarà interpretata da Ginnifer Goodwin, che conosciamo per essere Biancaneve/Mary Margaret in “C’era una volta”. Il ruolo di Oswald deve ancora essere assegnato, mentre Michelle Trachtenberg (“Buffy” e “Gossip Girl”) sarà Marina, sua moglie.
Le vicende dei Kennedy saranno quindi protagoniste nei prossimi mesi: non solo il pubblico potrà seguire “Killing Kennedy”, ma tempo fa è stato anche annunciato il sequel di “The Kennedys”, la miniserie andata in onda due anni fa su ReelzChannel e che sarà tratta dal libro “After Camelot: A Personal History of the Kennedy Family” di J. Randy Taraborrelli. La miniserie aveva nel cast Greg Kinnear nei panni di Kennedy e Katie Holmes in quelli di Jackie.
[Via TvLine]
[Foto | © Getty Images]