Non c’è estate televisiva senza la promozione in prima serata di Licia Colò con il suo programma di viaggi. Debutta, infatti, domani sera su RaiTre Kilimangiaro – Sere d’Estate, che ci farà compagnia ogni domenica per 8 prime serate.
Ospiti della prima delle otto puntate previste il comico Enrico Bertolino, il giornalista Alberto Angela (entrambi sono volti di rete a costo zero) e la modella Youma Dakite, andati rispettivamente alla scoperta del Brasile, dell’Australia e del Senegal. Nelle prossime puntate vedremo anche Chiara Francini, Antonio Caprarica, Margherita Granbassi e Mirtha Mertlino raccontare i loro viaggi.
La Colò ha così presentato la nuova edizione estiva del suo programma in un’intervista al Tv Sorrisi e canzoni:
“La formula è sempre la stessa: fare sognare anche chi non può viaggiare. In studio inviteremo ogni volta tre ospiti famosi che ci parleranno di un loro viaggio. Per esempio mi ha molto colpito quello di Dario Vergassola in Islanda, un Paese che mi è venuta una gran voglia di visitare. Poi avremo una band che suonerà dal vivo e accompagnerà cantanti e artisti che sono famosi nei loro paesi. Ma la grande novità è il Gioco test: lo psicologo Luca Stanchieri farà agli ospiti in studio e al pubblico a casa dei quiz molto seri ma divertenti per conoscersi meglio”.
Alla fine di ogni puntata verrà proposta anche una meta italiana, per spezzare l’esotismo generale: da Merano a Portofino, passando per le isole Egadi e Positano, oppure località della Puglia, sempre più di moda e conveniente al tempo stesso.
La Colò ha inoltre annunciato che il suo programma della domenica pomeriggio, Alle falde del Kilimangiaro, cambierà radicalmente:
“Torneremo i primi di ottobre, ma sarà tutto nuovo. Dopo 14 anni la rete ci ha chiesto di rinnovare profondamente il programma. Tanto per cominciare trasferiremo lo studio da Roma a Napoli. Poi si vedrà”.
Di un cambio di studio si era parlato già l’anno scorso, quando la Colò aveva dovuto traslocare dal 5 della Dear per lasciare spazio a Ti lascio una canzone della Clerici. La conduttrice di RaiTre si era dovuta trasferire in uno studio preso in affitto a Saxa Rubra, ottenendo una protesta della Fistel Cisl che evidenziava lo spreco, in contraddizione con i tempi di ristrettezze economiche. La scenografia della Colò fu smantellata in quell’occasione per allestire, al suo posto, nuovi camerini e bagni per i baby-concorrenti.