Concluso il ciclo di puntate pomeridiane in onda alla domenica, Kilimangiaro torna in tv con una serie di appuntamenti serali, sempre di domenica e sempre su Raitre. Kilimangiaro – Il viaggio che verrà è lo spin-off del programma che farà viaggiare il pubblico in ogni angolo del mondo. Per saperne di più, proseguite nella lettura!
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, puntate
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, quante puntate sono?
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, quando va in onda?
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, il programma
- Kilimangiaro, la conduttrice
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, cast
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, pubblico
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà su RaiPlay
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, puntate
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, quante puntate sono?
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, quando va in onda?
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, il programma
- Kilimangiaro, la conduttrice
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, cast
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, pubblico
- Kilimangiaro – Il viaggio che verrà su RaiPlay
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, puntate
Sesta puntata, 9 luglio 2023
Nell’ultima puntata in studio ci sono i filmmaker Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre, che hanno realizzato alcuni dei filmati andati in onda durante la stagione. Ospiti anche lo scrittore Enrico Brizzi; l’illustratore Antonio Cammareri (in arte Cammamoro); Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo dell’ISPI e Luca Bracali, fotografo e regista. Tra i documentari, viaggi nell’isola di Mauritius, nel Ladakh ed in Giappone.
Quinta puntata, 2 luglio 2023
Il compagno di viaggio di questa puntata è l’astrofisico Luca Perri, che parla anche di spazio. Tra gli altri ospiti in studio, l’architetto Stefano Boeri; il professore Carlo Vecce; l’assessore alla cultura di Milano, Tommaso Sacchi e Giulio Magli, astrofisico e docente universitario. I documentari, invece, hanno come protagonisti la Patagonia, l’Egitto, Istanbul e la Tunisia.
Quarta puntata, 25 giugno 2023
Compagni di viaggio di Camila Raznovich sono Umberto Pelizzari e Alessia Zecchini. Tra gli ospiti, Sabina Guzzanti; Alessia Zecchini, campionessa d’apnea; Alessandro Marcianó, surfista e Sandro Carniel e Alessandro Benedetti, oceanografi, ricercatori del CNR. I documentari mostrano l’isola de La Réunion, l’Irlanda, l’India ed un’isola del Borneo.
Terza puntata, 18 giugno 2023
Compagno di viaggio della puntata è l’alpinista Hervè Barmasse. Tra gli ospiti, lo scrittore Paolo Cognetti, il campione paralimpico Diego Gastaldi, l’astrofisica Ersilia Vaudo, il mercante d’arte Fabrizio Moretti. I documentari fanno viaggiare il pubblico in Polinesia, con la biologa Mariasole Bianco, ed in Norvegia.
Seconda puntata, 11 giugno 2023
Isole Samoa, Marocco e Kyoto tra le mete dei documentari di questa puntata. Ospiti in studio Stefano Mancuso, Giovanni Storti e la scrittrice Lorenza Gentile.
Prima puntata, 4 giugno 2023
La prima puntata propone una serie di documentari, dalla Polinesia alla Patagonia, dai Caraibi al deserto del Sahara. Tra gli ospiti, Pif, appena tornato da un viaggio in Australia, e Sabina Guzzanti, che parla di una Roma distopica.
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, quante puntate sono?
In tutto, le puntate del programma sono sei, in onda per altrettante settimane. L’ultima puntata va in onda il 9 luglio.
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, quando va in onda?
Il programma va in onda da domenica 4 giugno 2023, alle 21:20, su Raitre, nella stessa in giornata in cui, in inverno, va in onda la versione pomeridiana del programma.
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, il programma
Anche questa versione in prima serata propone numerosi documentari provenienti da varie parti della Terra, ospitando in alcuni casi chi li ha realizzati. Spazio anche ai documentari italiani, curati da Maria Iodice. Novità del programma è il nuovo studio di via Mecenate a Milano in cui viene registrato, che ospita anche un pubblico composto da appassionati viaggiatori.
Kilimangiaro, la conduttrice
Il programma è condotto da Camila Raznovich, padrona di casa di Kilimangiaro dal 2014 e conduttrice anche dei vari spin-off andati in onda nel corso delle stagioni. Raznovich, nata a Milano, è diventata famosa come veejay di Mtv, per poi passare a La 7 ed infine a Raitre, dove ha anche condotto Tatami e Amore Criminale.
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, cast
Il cast fisso del programma è composto da personaggi che il pubblici di Kilimangiaro conosce molto bene. Nel corso delle puntate, infatti, si alternano il velista Giovanni Soldini l’alpinista Hervé Barmasse, il botanico Stefano Mancuso, l’astrofisico Luca Perri e l’apneista Umberto Pelizzari.
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà, pubblico
La novità del programma è la presenza del pubblico in studio, composto da appassionati viaggiatori. Per fare parte del pubblico della trasmissione, bisogna inviare una mail a pubblico.kilimangiaro@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono.
Kilimangiaro – Il viaggio che verrà su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raitre, è possibile vedere Kilimangiaro – Il viaggio che verrà in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.