Kathryn Joosten di Desperate Housewives ha il cancro ai polmoni
Nei giorni in cui abbiamo ricevuto la triste notizia della scomparsa di Patrick Swayze, malato di tumore al pancreas, un altro personaggio dello spettacolo confessa di essere affetto da un male simile: Kathryn Joosten, meglio nota come la signora McCluskey in “Desperate Housewives”, ha annunciato di avere un cancro ai polmoni.“Ho un piccolo problema qui,
Nei giorni in cui abbiamo ricevuto la triste notizia della scomparsa di Patrick Swayze, malato di tumore al pancreas, un altro personaggio dello spettacolo confessa di essere affetto da un male simile: Kathryn Joosten, meglio nota come la signora McCluskey in “Desperate Housewives”, ha annunciato di avere un cancro ai polmoni.
“Ho un piccolo problema qui, ma lo aggiusteremo e lo supererò. Starò alla grande”, ha detto l’attrice, vincitrice di due Emmy per l’interpretazione del personaggio di Karen nella serie Abc. Non è la prima volta che la Joosten deve affrontare una sfida del genere: già nel 2001 le era stato diagnosticato lo stesso cancro, che era riuscita a sconfiggere. Poco meno di una settimana fa, la notizia che il male stava ritornando nei suoi polmoni.
“La prima cosa che mi chiedono tutti è se fumavo”, ha spiegato l’attrice. “Sì, fumavo perchè Betty Davis diceva che era galmour, e perchè si vedeva e faceva ovunque. Sono diventata una dipendente per colpa delle compagnie che producono sigarette, che inseriscono nel tabacco sostanze che le creano ancora più dipendenza”.
Così come la prima volta, neanche ora la Joosten si arrende, e promette di combattere ma anche di fare in modo che la sua situazione serva a diminuire i casi come questi: “per avere tutto sotto controllo, devo combattere”. E riguardo a “Desperate Housewives”, l’attrice ha spiegato che non avrebbe problemi se il suo personaggio vivesse una storia simile alla sua:
“Sul set mi sono stati molti vicini. Ho detto agli autori che se vogliono possono inserirlo nella storyline, di dirlo a tutti, perchè il pubblico deve sapere cosa succede a chi è malato”.
Se così sarà, sicuramente non lo sapremo nelle prime puntate della sesta stagione, nelle quali, invece, la signora McCluskey farà un incontro romantico col personaggio di Roy, interpretato da Orson Bean. Il suo futuro, infine, dipenderà dalle cure necessarie alla Joosten, che dovrà inevitabilmente allontanarsi dal set, con la speranza da parte nostra che possa tornarci a tempo pieno il prima possibile.
[Via People]