Home Notizie Kataweb e il Campionato online del bravo presentatore

Kataweb e il Campionato online del bravo presentatore

Non si dovrebbe favorire “la concorrenza”, soprattutto in caso di iniziative così ghiotte e invidiabili. Ma si dà il caso che l’ideatrice del concorso che stiamo per presentarvi è un’amica di vecchia data di Tvblog, nonchè blogger navigata e pluristimata, come Anna Lupini. Trattasi del primo campionato online del Bravo presentatore, di cui vi proponiamo

21 Maggio 2007 13:35

campionato online del bravo presentatore kataweb

Non si dovrebbe favorire “la concorrenza”, soprattutto in caso di iniziative così ghiotte e invidiabili. Ma si dà il caso che l’ideatrice del concorso che stiamo per presentarvi è un’amica di vecchia data di Tvblog, nonchè blogger navigata e pluristimata, come Anna Lupini. Trattasi del primo campionato online del Bravo presentatore, di cui vi proponiamo in sintesi il manifesto programmatico (clicca qui per collegarti al sito):

Chi è il Bravo Presentatore Italiano?
Chi butteresti giù dalla torre tra Fiorello e Ilary Blasi?
Chi condanneresti all’oblio tra Maurizio Costanzo e le Iene Luca Bizzarri-Paolo Kessisoglu?
Preferisci Paola Perego o Federica Panicucci?
Ebbene, per stabilire chi è il personaggio
più amato della televisione è nato
il Primo Campionato Online del Bravo Presentatore.
Cento presentatori, cinque settimane di gara
e una votazione aperta a tutti
per decidere chi è il re, o la regina, del piccolo schermo.
I cento presentatori sono stati tutti ‘schedati’.
Ma non sono biografie comuni.
Ad esempio provate a indovinare a chi si riferisce questa frase: “è anche, storicamente, il primo uomo televisivo ad aver sfoggiato il sopracciglio ad ala di gabbiano, molti secoli televisivi prima dell’avvento dei tronisti.”
Ma è semplice, si tratta di Daniele Piombi. Oltre alla biografia sui generis, ogni scheda ha i link fondamentali per valutare il personaggio prima di giudicarlo.
Basta leggere, valutare e votare.

Quel che più mi ha colpito di quest’iniziativa è il corto circuito tra stampa ufficiale e blogosfera, che vede citati nella sezione ‘dicono di lui/di lei’ eminenti giornalisti, blogstar e blogger freelance senza alcuna differenza gerarchica (in qualche scheda ci siamo anche noi!).
Insomma, sta per avere inizio una gara davvero stimolante, che Anna Lupini presenta in esclusiva a noi di Tvblog prima del richiamo ufficiale su Repubblica.it.
In bocca al lupo a lei e al suo portale per questa nuova avventura!