Karina Cascella, la vincitrice de La Talpa a TvBlog: “Ho vinto perchè sono stata me stessa nel bene e nel male. Con Salvatore va tutto bene, spero di sposarlo presto”
Karina Cascella, l’ex opinionista di Uomini e Donne, ha vinto l’edizione di quest’anno de La Talpa. Abbiamo intervistato in esclusiva la vincitrice del reality game di Italia 1 che ci ha raccontato che con l’altro concorrente, il fidanzato Salvatore Angelucci, le cose vanno più che bene e vorrebbe coronare la storia con il matrimonio. (Qui
Karina Cascella, l’ex opinionista di Uomini e Donne, ha vinto l’edizione di quest’anno de La Talpa. Abbiamo intervistato in esclusiva la vincitrice del reality game di Italia 1 che ci ha raccontato che con l’altro concorrente, il fidanzato Salvatore Angelucci, le cose vanno più che bene e vorrebbe coronare la storia con il matrimonio. (Qui l’intervista a Franco Trentalance, la talpa di quest’anno)
Alla fine hai vinto tu, nonostante fossi la più sospettata del pubblico sin dall’inizio per 7 settimane. Come te lo spieghi?
“Me lo spiego così: la prima settimana credo che il pubblico abbia votato la persona che più conosceva rispetto agli altri. Non perchè gli altri fossero tutti sconosciuti ma forse Uomini e Donne era una vetrina che si avvicinava di più ai giovani ed io, stando molto antipatica alle persone, è ovvio che la prima sospettata della settimana fossi io. Poi ho iniziato a superare i test visto che avevo capito chi fosse la talpa e così il pubblico si è convinto che quella fossi io: dopo il quarto, il quinto, il sesto e il settimo ovviamente sempre più persone si erano convinti di questo“.
Poi alla fine però il pubblico ti ha fatto vincere..
“Il pubblico credo mi abbia fatto vincere perchè sono stata me stessa nel bene e nel male e credo anche che i lati negativi del mio carattere, nel momento in cui si era capito che non fossi la talpa, siano stati tramutati in positivo. Magari avranno pensato che avevano votato una per sette settimane pensando che fosse la traditrice del gruppo e, quando si sono accorti che si erano sbagliati, avranno pensato di farla vincere. Almeno io credo sia andata così“.
Abbiamo visto in finale che hai dedicato la vittoria a tua madre. Quando è venuta a mancare?
“E’ venuta a mancare cinque anni fa. Il 28 era l’anniversario della sua morte e penso che lei mi abbia aiutato in tutto da quando è scomparsa. Tra l’altro c’è una particolarità: il programma è stato allungato di una puntata e solo per puro caso mi sono trovata a ricordarla il giorno della mia vittoria. E’ una ferita che non si rimarginerà mai, perchè sono dolori grandi che non si possono descrivere. Impari a conviverci, però è difficile che dimentichi una cosa del genere: la porti con te nel cuore, la tieni nascosto in un angolino, talvolta ci sono momenti in cui sei più debole e altri in cui metti la maschera e continui a vivere. Bisogna essere forti, per fortuna ho due sorelle bellissime, due nipotine altrettanto belle e un fidanzato stupendo quindi ringrazio Dio di tutto quello che mi accade“.
Hai già pensato cosa fare dei 200.000 Euro che hai vinto?
“Quando penso ai soldi della vincita, come tutti gli italiani penso ad una nuova casa“.
Ti abbiamo visto spesso urlare, litigare praticamente con tutti. Chi realmente non sopportavi all’interno del gioco?
“La convivenza più difficile è stata sicuramente quella con Pasquale Laricchia al di là del fatto che oggi lo saluto tranquillamente e ci vado pure fuori a cena. Credo che convivere con una personalità come la sua fosse difficile per due mesi però a volte la convivenza forzata ti porta a fare scintille. Due personalità forti come la sua e come la mia non potevano che non scontrarsi“.
E invece, con chi pensi di aver legato tra i concorrenti?
“Ho avuto delle conoscenze che spero di approfondire ma non è nata una vera e propria amicizia. Amicizia è una parola grossa. Mi ha fatto piacere conoscere meglio Melita, una persona che frequenterò anche fuori dal programma, Clemente Russo che è un bravissimo ragazzo e sono stata orgogliosa di avere nel cast Fiordaliso che ho sempre reputato una grande artista“.
Questo è uno scoop. Hai detto di aver fatto amicizia con Melita dopo la sfuriata di quella sera in diretta contro di lei. Cosa è cambiato?
“Quella sfuriata non era diretta solo a lei ma anche a Matteo Tagliariol e a Pasquale. Mi sono scusata con loro quella sera stessa perchè avevo sbagliato i tempi e i modi ma va detto che per quelle 4 settimane Melita si era tenuta decisamente da parte e Matteo non prendeva mai posizione nei discorsi che si facevano. Io sono stata anche in quel caso me stessa, ho detto quello che pensavo e dopo ci siamo chiarite soprattutto con Melita“.
Ti abbiamo visto arrabbiata con Kamilia Dupont…
“In realtà si può dire che non l’abbia neppure vista. Mi hanno chiesto di esprimere un parere su di lei e ho detto che pensavo non avesse questa gran personalità. Non l’ho vissuta molto la convivenza con Kamilia perchè io ero in capanna e lei col gruppo; poi ci siamo trovate al test e lei è stata eliminata quindi non me la sento ancora oggi di esprimere un parere personale perchè sinceramente non la conosco“.
Abbiamo anche visto una Karina tenera specie con la famiglia Zulu e il bambino. Cosa ti rimarrà di questa esperienza?
“Mi mancano molto perchè io oggi riguardavo a casa delle puntate della prima settimana che ho trascorso in capanna e mi sono commossa. Penso a quel bambino, mi immagino cosa potrà fare da grande e mi resterà nel cuore un bellissimo ricordo perchè tutti i componenti della famiglia erano persone veramente speciali, persone con cui non credo riuscirò più a creare un rapporto così stretto nella vita. Ho raccontato loro il mio privato, le mie paure, la mia sofferenza, la mancanza di Salvatore quindi mi mancheranno molto“.
Hai sempre ammesso di essere una forte, che ha gli “attributi”, e allora perchè invece più volte hai minacciato di ritirarti?
“Questo fa parte di me e della mia personalità complessa. Il fatto che volessi ritirarmi non significa che non fossi forte e viceversa il fatto che mi sentissi forte non vuol dire che non avessi debolezze. C’erano dei momenti in cui pensavo di ritirarmi perchè pensavo di non farcela così come ce ne sono stati alcuni in cui mi sono sentita molto forte. Fa parte della mia personalità decisamente complicata“.
Ci puoi dire che cosa era successo la sera in cui svenisti durante una prova in diretta?
“La prova era abbastanza difficile, io ero a testa in giù. Soffrendo di attacchi di panico, quando si accumula tanto stress magari alla fine di una prova pesante o di una discussione molto accesa, ci si rilassa e si viene colpiti dall’ansia. Sono svenuta, sono andata in infermeria, avrei preferito non rientrare subito ma, sapendo che stavamo facendo un programma televisivo, sono rientrata“.
Dopo la vicenda delle foto, com’è il rapporto con Salvatore Angelucci?
“La vicenda delle foto non è mai esistita perchè non erano foto che potessero mettere in discussione un rapporto. Non c’era nulla di oggettivamente pericoloso per noi e qualora ci fosse stato, mi sarei fidata ciecamente di lui senza curarmi di quello che avrebbero scritto i giornali o dichiarato altre persone“.
Pensi di coronare la tua storia con lui nel matrimonio?
“L’idea della donna è sempre quella del matrimonio. Tutte le ragazze sognano di sposarsi un giorno, io penso che sia l’uomo giusto per me. Certo, bisogna convincere anche lui. Se son rose fioriranno“.
Parlando della tua precedente esperienza a Uomini e Donne, un nostro lettore ci chiede perchè, per anni, hai tenuto nascosta la storia con Salvatore nonostante Paola lo dicesse continuamente?
“Io non ho tenuto nascosto nulla con Salvatore. Mi sono fidanzata con lui otto mesi e fa e solo allora l’ho annunciato“.
Pensi di tornare nel talk di Maria?
“Non so ancora che cosa farò, spero di poterlo dire presto ma non prima di aver parlato ovviamente con lei“.
Per concludere, cosa ti aspetti dal punto di vista professionale dopo la vittoria della Talpa?
“Spero di realizzarmi dal punto di vista lavorativo, ma la cosa importante è un po’ di tranquillità nella mia vita familiare e personale. Ho sempre sperato di imparare un mestiere e presentare un programma. Se ci riuscirò e avrò le capacità per farlo, bene, altrimenti tornerò a fare quello che facevo prima.”
E il programma che vorresti condurre?
“Le Iene. Partiamo dalle Iene per poi arrivare a Striscia la Notizia“.
Ancora complimenti per questa vittoria e grazie per la disponibilità. (Share)