Kal Penn lascia la Casa Bianca e torna a recitare, in Harold & Kumar 3
Vi ricordate Kal Penn, l’attore che interpretava il Dr. Kutner in “Dr. House” e che lasciò il set per dedicarsi all’attività politica? Dopo un anno, ha deciso di tornare sui suoi passi: Penn ha annunciato di lasciare l’incarico che aveva nell’amministrazione di Barack Obama per rimettersi a recitare.Assunto come direttore di un ufficio dei Rapporti
Vi ricordate Kal Penn, l’attore che interpretava il Dr. Kutner in “Dr. House” e che lasciò il set per dedicarsi all’attività politica? Dopo un anno, ha deciso di tornare sui suoi passi: Penn ha annunciato di lasciare l’incarico che aveva nell’amministrazione di Barack Obama per rimettersi a recitare.
Assunto come direttore di un ufficio dei Rapporti personali e degli Affari governativi della Casa Bianca, l’attore un anno fa aveva chiesto agli sceneggiatori di “Dr. House” di uscire di scena per dedicarsi al nuovo impegno. Detto, fatto: il suicidio di Kutner è stato al centro di uno dei colpi di scena della scorsa stagione del medical drama, permettendo agli autori dello show di sfruttare il suo addio per alimentare la storyline di House stesso (la “crisi” che lo porterà in un ospedale psichiatrico parte proprio dall’incapacità di accettare il suicidio come tale).
Ora, Kal Penn ha svolto il suo lavoro per la nazione, ed è pronto a tornare sul set. Niente tv (per ora), ma il cinema: sarà infatti il protagonista del terzo capitolo della saga di “Harold & Kumar”, film demenziale che lo vede protagonista insieme a John Cho, che in questi mesi vediamo nel cast di “FlashForward” nei panni dell’agente Noh.
Dopo “Harold & Kumar Go to White Castle” e “Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay”, che insieme hanno incassato oltre 67 milioni di dollari, sarà la volta di “A Very Harold & Kumar Christmas”, film a tema natalizio che si inizierà a girare a giugno, per presentarlo nell’inverno del 2011. Nelle pellicole precedenti, nel cast compariva anche Neil Patrick Harris (Barney in “How I Met Your Mother”), nei panni di un sè stesso un po’ fuori controllo.
Ora che Penn è di nuovo sulla strada della carriera di attore, chissà se lo rivedremo in tv. Le serie televisive che potrebbero sfruttare la sua vena comica sono molte e non è detto che non possa tornare sottoforma di flashback in “Dr. House”, per far visita ai colleghi che un anno fa ha salutato bruscamente.
[Via EntertainmentWeekly]