Juve eliminata, Mannoni: “L’ultima vincitrice della Champions resta l’Inter”
In apertura di Linea Notte, Maurizio Mannoni commenta l’eliminazione della Juventus: “L’ultima italiana vincitrice della Champions rimane l’Inter, che tra l’altro fece il triplete”. Per una volta nessuna polemica sull’avvio in ritardo
Cartabianca sfora e per una volta Maurizio Mannoni non sbuffa. Merito probabilmente della Juventus che, con la sua eliminazione dalla Champions League, regala al conduttore di Linea Notte un inaspettato buonumore.
Pronti via e il giornalista legge i titoli della giornata, lasciando per ultimo il ko dei bianconeri contro l’Ajax. Ma oltre alla semplice cronaca del match, Mannoni ci mette del suo, facendo tornare a galla la sua fede interista per anni sbandierata al Processo di Biscardi.
“È stata la notte della grande delusione della Juventus” spiega Mannoni, prima della stoccata. “C’è grande rimpianto, ancora una volta l’assalto alla Champions è fallito nonostante l’acquisto di Cristiano Ronaldo. E diciamo che l’ultima squadra italiana vincitrice della Champions rimane l’Inter, tra l’altro nell’anno del triplete del 2010”.
La Berlinguer tira così un sospiro di sollievo. Almeno per una sera.