Tornano le eliminazioni a Junior Bake Off: dopo una prima prova a base di Drip Cake, in cui i concorrenti hanno mostrato tutti i loro limiti (e in cui sono stati pochi a spiccare) al cospetto del cake designer Renato Ardovino, i piccoli pasticcieri sono stati messi alla prova del pane. Qui in effetti sono stati messi a dura prova, con tanto di Pigiama Party per seguire ‘da vicino’ la lievitazione dei propri panetti per la colazione del mattino.
Una prova interessante. Peccato che il racconto quest’anno vada poco nella sostanza e si fermi più sulla superficie. Quella melassa percepita all’inizio continua a invadere le puntate, impastando ogni gusto e facendo di questo format una indistinta caramella pastello. Insomma, quest’anno non decolla. Ci dovremo affidare a Giuseppe e a Camilla per fare qualcosa di interessante. Speriamo. Intanto Francesco e Christian ci salutano.
Junior Bake Off Italia 2 | 30 dicembre 2016 | Diretta
-
21.00
Pronti alla terza puntata di Junior MasterChef. E speriamo sia quella giusta per entrare in gara.
-
21,52
Il pigiama party serve: eh sì, bisogna aspettare che il pane lieviti,…
Junior Bake Off Italia 2 | 30 dicembre 2016 | Anticipazioni
Siamo arrivati alla terza puntata di Junior Bake Off Italia 2, in onda questa sera, venerdì 30 dicembre, su Real Time (DTT, 31) e in liveblogging su TvBlog, ma stiamo ancora aspettando di entrare nel vivo di questa edizione. Dopo i 4 eliminati della prima puntata e il regalo di Natale della scorsa settimana, che risparmiò ai concorrenti ulteriori decimazioni, siamo ormai all’antivigilia di Capodanno e al primo ospite della seconda edizione di JBO. A far visita ai concorrenti, a Benedetta Parodi e ai tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino ci sarà, infatti, una ‘vecchia’ conoscenza di Real Time.
Junior Bake Off Italia 2 | Terza puntata | Anticipazioni
Primo ospite della seconda stagione di Junior Bake Off Italia è il pastry chef Renato Ardovino, per anni alla guida di Torte in Corso proprio su Real Time. Diciamo pure che fu uno dei primi a inaugurare il filone cake design in Italia. Ardovino aiuterà i piccoli pasticceri nella realizzazione delle loro Drip cake, ovvero le ‘torte sgocciolanti’, oggetto della prova Creativa. Per la prova tecnica, invece, spazio alla fantasia per realizzare una colazione a base di pane, burro e marmellata dopo un pigiama party.
Junior Bake Off Italia 2 | Concorrenti
Sono partiti in 16 alla conquista del titolo di Junior Bake Off Italia, otto maschietti e otto femminucce. Dopo la prima puntata, che ha visto l’eliminazione di Annachiara, Alessia, Edoardo Mario e Marco, sono rimasti in gara Christian, Francesco, Giuseppe, Luca, Mattia, Pietro tra i maschietti, mentre tra le femminucce resistono Anna, Arianna, Camilla, Irene, Martina e Teresa.
Junior Bake Off Italia 2o16 | Come seguirlo in tv e in streaming
In tutto sono 8 le puntate, da un’ora ciascuno, di questa seconda stagione, prodotta da Magnolia per Discovery Italia. Il programma va in onda ogni venerdì in prima serata su Real Time, visibile al canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Non è disponibile in live streaming, ma si può rivedere sulla piattaforma Dplay. L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOff.
Junior Bake Off Italia 2o16 | Second Screen
Il programma non ha pagine o profili ufficiali, ma si ‘appoggia’ a quelli della rete, dal sito alla pagina Facebook ufficiale di Real Time, arrivando al suo account Twitter. L’hashtag ufficiale, però, è #JuniorBakeOff.