0.12 Si salva col 48% Enzo Salvi. E il pubblico elimina crudelmente Nadia Rinaldi, che ha avuto solo il 13% delle preferenze (si salva Anna Falchi). Che vergogna, l’ex Nadiona era la meglio. Mammuccari termina ringraziando un suo amico, un grande professionista: Paolo Bonolis.
00.01 Dritti in semifinale Bettarini, Corvaglia, Cabrerizo e Capriotti. La sorpresa è che la Falchi sia a rischio, dopo essere stata prima la scorsa settimana. Il pubblico è pronto a votare.
23.54 La Corvaglia fa 40.
23.48 A Bonolis incuriosisce il tatuaggio di Bettarini, perché “sembra che germogli il rosmarino”. Verticalità buona nel suo tuffo per Cagnotto. Per la Filippi ha un’ottima padronanza del suo corpo. Bonolis “gli dà 9 come gli ha dato 9 madre natura”. Ben 45 per lui.
23.38 Momento ballo e cazzeggio a go go. Sulle note di Think e Sweet dreams e What a feeling.
23.34 Caduta da seduto da 5 metri per Cabrerizo. Per Cagnotto c’è il rischio di andare a bordo acqua.
23.31 35 per la Falchi.
23.19 Jump! La Filippi si complimenta per la compostezza e l’eleganza della Capriotti. Ma scherziamo? 40 nel tuffo singolo, è attualmente la prima in classifica. La gnocca paga sempre.
23.16 Cecilia Capriotti viene sfottuta da Teo per la sua r moscia.
23.14 Mammucari confonde la Rinaldi con la Capriotti e Bonolis, manco a dirlo, lo corregge, dicendo che anche i conduttori sbagliano.
23.05 3 metri, pennello all’indietro, per la Rinaldi. 34 punti.
22.54 Seconda manche di tuffi singoli. Il primo è Salvi. Ben 5 metri. 36 punti nel tuffo singolo.
22.43 Il tuffo della bambina Camilla, campionessa di tuffi.
22.42 La classifica della prima manche. Ce ne sarà una seconda.
22.37 Mezza schifezza. 30 punti.
22.33 Cecilia Capriotti e Luigi da Napoli. Stasera fanno il pennello indietro da 3 metri.
22.27 Nadia Rinaldi e Ivano il calabrese. Per lui è impossibile non amarla. Tuffo carpiato in avanti da 3 metri. Disastro! 27 punti.
22.19 Il finto Capodanno. Ma è meraviglioso! Parte Brigitte Bardot Bardot. Bonolis mattatore monumentale.
22.18 Continua questo irresistibile siparietto:
“Lui è una vita che si tuffa a Capodanno. Capite che non è periodo. Invito voi a seguire me”.
22.16 Era una gag a tavolino. Mister Ok si tuffa da 10 metri, ma dà a Bonolis dello stronzo. Mammucari ricorda che siamo su Canale5. Bonolis è preoccupato e raggiunge il conduttore: ormai sempre più complici. Continua:
“Non abbiamo sorci, pantegane. Lui è abituato a tuffarsi sul Tevere”.
22.15 Mammucari chiede a Bonolis perché lui e Mister Ok non si fanno più battute. Quest’ultimo dice che Mister Ok l’ha vessato per non essersi tuffato dalla piattaforma di 10 metri:
“E andato avanti così tutta la settimana. Perché mi devo gettare io, che già ho difficoltà col bidè? Perché non si tuffa lui?”.
22.12 Cagnotto dice che Anna ha fatto un’ottima caduta indietro, ma il syncro non è andato bene. Per la Concia Bonaria è stata più brava di Sandro a gestire il suo fisico possente. Mister Ok è rapito dalla Falchi. Idem Bonolis, “affascinato dal suo rigore finnico”, ma possono migliore tanto. Punteggio 32.
22.10 Mammucari si è sciolto un attimino e fa qualche battuta a Bonolis anche lui.
22.08 Anna Falchi e Sandro. Lei è stata la prima classificata la scorsa puntata. I muscoli di lui sono un problema. Fanno la caduta indietro da un metro.
22.04 Sincronia zero. Persino Mammucari dice che poteva andare meglio. Per Cagnotto era il tuffo più difficile. Hanno appena 25.
22.01 Enzo Salvi e Fabrizio il Barone. Bonolis imita quest’ultimo, ma poi dice di sembrare tracheotomizzato. Fanno il pennello raggruppato da 3 metri.
21.52 Bravi! Per Cagnotto è stata impeccabile e lei corre ad abbracciarlo. Voti altissimi. Tutti 8 tranne il 7 di Bonolis, che ritiene lui possa fare di più. 39.
21.50 Arriva il compagno Viviano e i siparietti con Bonolis sono assicurati (gli dà dell’Ozzy Osbourne). Fanno la caduta in avanti da 3 metri.
21.45 Maddalena Corvaglia è in crisi dopo uno scazzo con la giuria. Accusa di non essere stata giudicata con gli stessi parametri degli altri, perché anche lei si impegna come gli altri. Mister Ok trascende:
“All’ultimo sei entrata di culo, ti sei sbagliata”.
21.41 Bravissimi, sincronizzatissimi nonostante le evidenti difficoltà! Certo, per Cagnotto la posizione da seduto è facile e, sincronia a parte, sono entrati in acqua scarsi. 38 punti.
21.37 Seconda coppia capitanata da Bettarini e Bonaria. Bonolis fa notare che Bonaria corrisponde a 4 Bettarini, il loroo sincronizzato non sarà facile. Si tufferanno sprezzanti del pericolo dal trampolino, con caduta in avanti.
21.32 Partono Cabrerizo e Patrizia. Fanno la caduta all’indietro da un metro. Non erano proprio sincronizzatissimi. Comunque stasera il programma scivola meglio, ha più ritmo. La giuria gli dà 33.
21.31 Mammucari dice che si parte col tuffo sincronizzato in coppia e Bonolis gli fa verso, facendo notare che è difficile fare il tuffo sincronizzato da soli. Stasera si tuffano da 5 metri.
21.29 Teo passa la palla alla giuria. Ok, Bonolis si alza e presenta i colleghi, fa il conduttore peggio della scorsa settimana:
“Mi auguro che questa serata sia piena di ritmo. Giacché fa caldino e ci sono zanzare… sembra un episodio di Twilight. Prima famo e meglio stiamo”.
21.26 Si comincia con l’rvm tensivo iniziale. Giacca a dir poco kitsch per Mammucari.
Stasera martedì 18 giugno, in prima serata su Canale 5, secondo appuntamento con Jump! Stasera mi tuffo, talent vip di tuffi atletici, condotto da Teo Mammucari.
Dopo il discreto riscontro della prima puntata, al via la seconda manche della gara di tuffi che ha protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo.
Anna Falchi, Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Bruno Cabrerizo e Cecilia Capriotti proveranno anche questa settimana a superare i propri limiti per cercare di aggiudicarsi, nella puntata finale, un premio di 50mila euro (che verrà devoluto in beneficenza).
Ogni tuffo sarà valutato dalla giuria presieduta da Paolo Bonolis e composta da Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia, Alessia Filippi e Mister OK (alias Maurizio Palmulli).
L’eliminato della prima puntata è stato Ciccio Valenti. A chi toccherà questa settimana? Se volete lo spoiler potete cliccare qui per tutte le anticipazioni sulla seconda e terza puntata di Jump.