Home Italia 1 Journeyman, su Italia1 si viaggia nel tempo

Journeyman, su Italia1 si viaggia nel tempo

L’idea del viaggio nel tempo è stato oggetto di molte rivisitazione nella storia dei telefilm: da “Quantum leap” a “The 4400”, passando per “I viaggiatori”, “Heroes”, “Lost” ed il prossimo venturo “Flash Forward”, farsi una passeggiata nella dimensione spazio temporale ha sempre incuriosito molti sceneggiatori.Nel caso di Kevin Falls (autore e produttore di “Shark” e

10 Dicembre 2008 16:00

Journeyman
L’idea del viaggio nel tempo è stato oggetto di molte rivisitazione nella storia dei telefilm: da “Quantum leap” a “The 4400”, passando per “I viaggiatori”, “Heroes”, “Lost” ed il prossimo venturo “Flash Forward”, farsi una passeggiata nella dimensione spazio temporale ha sempre incuriosito molti sceneggiatori.

Nel caso di Kevin Falls (autore e produttore di “Shark” e “The West Wing”), l’idea del viaggio nel tempo passa per un reporter di nome Dan (Kevin McKidd, lo abbiamo visto in “Rome” e lo vedremo in “Grey’s Anatomy 5”) che improvvisamente di ritrova nel passato a dover aiutare delle persone in momenti fondamentali della loro vita, per poi tornare al presente e subire le conseguenze dei suoi viaggi.

Dan è il protagonista di “Journeyman” (gallery), nuovo telefilm in onda stasera alle 23:05 su Italia1, che la Nbc ha lanciato lo scorso anno, sospendendolo dopo sole 13 puntate. E dire che, sia come recitazione che come sceneggiatura, in giro c’è di peggio.

Certo, nonostante l’elemento di fantascienza la solfa è sempre quella: c’è una persona che in ogni episodio ha bisogno dell’aiuto del protagonista, che lo soccorre prima che sia troppo tardi. Gli elementi di contorno, nel frattempo, non si perdono di vista: il rapporto con la moglie Katie (Gretchen Egolf), inevitabilmente in crisi fin dal primo episodio, e quello col fratello Jack (Reed Diamond, “Giudice Amy” e nel futuro “Dollhouse”), in primis, sono alla base di quella vita sociale ed affettiva che il protagonista dovrà cercare di tenere unita nonostante gli sbalzi temporali.

Se a questo aggiungiamo il “fantasma” del grande amore del passato di Dan, Livia (Moon Bloodgood ,gallery , Rita in “Daybreak”), che torna in forma di ricordi del passato e non solo, “Journeyman” poteva anche guadagnarsi un po’ più di fiducia da parte dei dirigenti del network, che però, osservando come lo show sia passato da 9 a 4 milioni, hanno deciso, come già detto, di chiuderlo.

>Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman
Journeyman

Italia 1