Joey nei guai con l’ex agente
Matt LeBlanc, il Joey di Friends, è nei guai con la sua ex agente Camille Cerio ed è stato citato in giudizio per 1 mln di dollari di presunti compensi non corrisposti.Secondo la sua manager l’attore meglio noto come Joey Tribbiani (nella versione italiana Triviani) avrebbe smesso di corrisponderle la percentuale del 15% dei compensi
Matt LeBlanc, il Joey di Friends, è nei guai con la sua ex agente Camille Cerio ed è stato citato in giudizio per 1 mln di dollari di presunti compensi non corrisposti.
Secondo la sua manager l’attore meglio noto come Joey Tribbiani (nella versione italiana Triviani) avrebbe smesso di corrisponderle la percentuale del 15% dei compensi legati a Friends e allo Spin-off Joey sin dal 2000 illecitamente. La somma dovuta secondo i legali della Cerio ammonterebbe almeno ad un milione di dollari.
Nella citazione la Cerio ha allegato un contratto risalente al 1994 con la firma di LeBlanc che parla di una cessione del 15% di tutti i proventi legati “al pilot e alle serie di “Friends like us” e di tutti i lavori derivanti da questa“. (Friends Like Us era il titolo originale del progetto poi diventato famoso in tutto il mondo come Friends).
La consuetudine dei mancati pagamenti è iniziata nel 2000 a 4 anni dell’ultima stagione di Friends andata in onda nel 2004 e 6 anni prima della chiusura dello sfortunato spin-off Joey.
Aldilà delle questioni legali la mossa sa di accanimento nei confronti di LeBlanc, uno degli attori del cast della sit-com per eccellenza degli anni ’90 che, insiema a Lisa Kudrow (Phoebe), meno è riuscito a riciclarsi in altri ruoli dopo l’esperienza televisiva.