Joe Bastianich sarà uno dei grandi protagonisti della prossima stagione televisiva di Sky Italia. Tre saranno i programmi che lo vedranno protagonista: il nuovo Top Gear, la quarta edizione di MasterChef ed il suo programmino musicale trasmesso su SkyArte. La nostra chiacchierata, avvenuta qualche istante prima dell’inizio dello show degli #SkyUpFront, inizia proprio dal nuovo programma di SkyUno che lo vedrà protagonista assieme a Guido Meda e un altro “personaggio misterioso, un giovane. Lo conoscerete tutti, forse già da stasera. Sicuramente stasera”.
Ma, durante la presentazione condotta da Alessandro Cattelan, niente è stato detto. Ci ha pensato, però, il giornalista Luca Dondoni su La Stampa a rivelare l’identità del terzo conduttore: “dovrebbe essere” la giovane promessa dell’automobilismo, Davide Valsecchi. Ventottenne, campione della Formula 1 e da quest’anno pure commentatore tecnico del mondiale di Formula uno per Sky Sport F1, sotto la guida di Meda.
Come sarà la versione italiana? “Top Gear è, in assoluto, uno dei format globali di più successo. Il grande obiettivo di Sky e della produzione Toro è quello prendere un format e adattarlo al mercato italiano, renderlo più italiano possibile. Ovviamente qui in Italia c’è un patrimonio di macchine e di automobilismo”. Il programma arriverà sui nostri schermi “dopo Masterchef“, verso marzo.
Ovviamente Bastianich è confermato a MasterChef con Carlo Cracco, Bruno Barbieri e la new entry Antonino Cannavacciuolo: “Con Antonino è stata una bellissima avventura. Ha portato tutto il sud d’Italia in questa nostra produzione. E’ stato il giudice per noi. Sarà una grande annata per noi”. Infine tornerà anche Bastianich On the Road, il programma musicale di SkyArte, quando “non si sa ancora”.