Home Fiction Jim Belushi ospite del Roma Fiction Fest 2011

Jim Belushi ospite del Roma Fiction Fest 2011

Jim Belushi sarà ospite del Roma Fiction Fest 2011

pubblicato 7 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:51

Un nuovo ospite per il prossimo Roma Fiction Fest, che si terrà dal 25 al 30 settembre. Dopo l’annuncio dell’arrivo a Roma di Tom Fontana, creatore de “I Borgia”, è stato comunicato che anche Jim Belushi prenderà parte all’evento, partecipando ad una Masterclass e non solo.

L’appuntamento è per il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica dove l’attore terrà un incontro nel quale spiegherà trucchi e segreti della recitazione. Belushi farà esempi tratti soprattutto dai suoi impegni televisivi, come “La vita secondo Jim”, sit-com andata in onda dal 2001 per otto anni con buon successo, e “The Defenders”, legal drama dai contorni ironici trasmessa la scorsa stagione dalla Cbs e non rinnovata.

Alle 19:30, nella serata di inaugurazione del Festival, Belushi riceverà anche un premio. Si tratta del riconoscimento all’Eccellenza Artistica, che verrà consegnato all’attore in onore anche della sua carriera, che si è focalizzata soprattutto sulla commedia. E così sarà anche per il prossimo progetto, a cui sta lavorando con Diane English (“Murphy Brown”) per la Abc: una serie che vedrebbe Belushi nei panni di un padre single che si ritrova a dover crescere il figlio adolescente.