Jewelpet arriva dal 12 febbraio su Italia1 in prima tv
E’ in arrivo un anime che farà felici le bambine. Si tratta di “Jewelpet” (Juerupetto), una serie animata che nasce da una serie di giocattoli (pupazzetti e peluche) e videogiochi per Nintendo ds prodotti nel 2008 in collaborazione tra Sanrio e Sega Toys. Dalla fortunata serie di toys è nata una serie tv animata prodotta
E’ in arrivo un anime che farà felici le bambine. Si tratta di “Jewelpet” (Juerupetto), una serie animata che nasce da una serie di giocattoli (pupazzetti e peluche) e videogiochi per Nintendo ds prodotti nel 2008 in collaborazione tra Sanrio e Sega Toys.
Dalla fortunata serie di toys è nata una serie tv animata prodotta nel 2009 da Kazuya Watanabe e dallo Studio Comet che si rivolge ai più piccoli e si divide in due stagioni ciascuna composta da 52 episodi che andranno in onda su Italia1, a partire dal 12 febbraio, il sabato e la domenica alle 8.20: la prima (Jewelpet) ha per protagonista la giovane studentessa Rinko, mentre la seconda (Jewelpet Tinkle) ha per protagonista un’altra ragazza Akari. Le storie che si svolgono su due archi narrativi differenti sono completamente diverse, ma a volte in “Jewelpet Tinkle” prodotta nel 2010 si fanno riferimenti alla stagione precedente.
Protagonisti sono 33 animaletti, dotati ognuno di un particolare potere magico, chiamati come delle gemme preziose, come il coniglio Ruby (rubino), il cocker spaniel Sapphie (zaffiro), il gatto persiano Garnet (granato), il cane beagle Yuku (euclasio) o il pesce pagliaccio Aqua (acquamarina). Questi animali appartengono alle maghe del regno di Jewel Land e possono anch’essi usare la magia grazie alle pietre preziose che hanno al posto degli occhi. Studiano ogni giorno per allenarsi e imparare come usare la magia in una vera e propria scuola gestita da maghe. La coniglietta bianca Ruby è la protagonista della storia.
Nel magico mondo di Jewel Land, tre maghe trasformano gli animaletti Jewelpet in gioielli e li chiudono dentro una borsa che viene trasportata da un pellicano che attraversa in volo il bosco magico. All’appello manca Ruby, una coniglietta distratta e combinaguai, che ama giocare e divertirsi a raccogliere conchiglie sulla spiaggia. Proprio mentre le maghe si rendono dell’assenza di Ruby, un forte vento scombussola il pellicano in viaggio che fa cadere i gioielli dalla borsa che a loro volta si disperdono nella città di Takaragaseki.
La protagonista umana è Rinko che sta festeggiando con la sua amica Minami e mentre esce dal ristorante vede cadere dal cielo i gioielli che le due ragazze scambiano per stelle cadenti, rimanendo estasiate dall’affascinante spettacolo. Intanto la coniglietta Ruby si presenta dalle maghe e viene a sapere che i suoi amici Jewelpet sono dispersi sulla Terra. Per punirla per il comportamento incoscente, le maghe la trasformano in gioiello e la spediscono sulla Terra, per cercare di recuperare tutti i compagni. Sarà aiutata da Rinko, Minami e dal ragazzo di nome Keigo: devono raccogliere tutti i Jewelpet insieme e riportarli a Jewel Land prima che i malvagi Jewelpet, i fratelli Diana e Dian, li trovino. Il gattino malvagio Dian vuole usare la Magia Oscura che viene risvegliata dal suo gioiello. I nostri eroi devono affrontare il malvagio gatto e il caos su Jewel Land e sulla Terra. Saranno in grado di raccogliere tutti i Jewelpet persi e sconfiggere Dian, o entrambi i mondi cadranno nel caos e nella disperazione?