Jelly Jamm: nuova serie animata e musicale in onda dal 3 novembre su Boomerang
Jelly Jamm: il nuovo cartoon per bambini in cgi
Arriva una nuova serie animata e musicale indirizzata ai bambini. Si tratta di “Jelly Jamm” in onda in prima visione su Boomerang a partire dal 3 novembre, dal lunedí al venerdí alle 8.05 e alle 16.05.
Il cartoon di 52 episodi di 11 minuti ciascuno è realizzato in Cgi dagli animatori spagnoli Victor M. López e David Cantolla (tra i creatori e regista dell’altra chicca spagnola “Pocoyo”), veterani del campo e cofondatori di Vodka Capital.
Le vicende si svolgono sul pianeta Jambo, dove ha avuto origine tutta la musica dell’universo. I suoi abitanti, comprese le piante, hanno un rapporto molto speciale con note musicali e ritmo. Tutti i personaggi, coloratissimi, si esprimono attraverso la musica e il ballo. L’atmosfera è magica e serena e i protagonisti Bello, Mina, Goomo, Rita e Ongo si muovono rafforzando ogni giorno di più la loro amicizia e imparando a vivere in armonia con tutti gli esseri del loro universo. Accanto a loro ci sono i Dodos, degli animaletti che vivono sul pianeta da molto tempo prima che arrivassero tutti gli altri. Ci sono i Dodos di terra, d’acqua e d’aria: gli esserini sono grandi lavoratori e si impegnano giornalmente in qualcosa. Anche loro amano molto la musica, e appena parte un motivetto, eccoli spuntare fuori per unirsi alla massa, e ballare.
I messaggi sono semplici da comprendere per i bambini in età prescolare, ideali per educare i piccoli ai sentimenti. Non mancheranno i momenti comici quando i personaggi incapperanno in qualche guaio. Ma l’importante è vivere in armonia, dandosi una mano nel momento del bisogno.