Jason O’Mara sarà il protagonista di Terra Nova
“Terra Nova”, la nuova serie della Fox prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin, ha finalmente un protagonista. Jason O’Mara, che abbiamo già visto in “In Justice” e, più di recente, nel remake americano di “Life on Mars” ha da poco firmato il contratto per far parte dello show, che andrà in onda in midseason.O’Mara
“Terra Nova”, la nuova serie della Fox prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin, ha finalmente un protagonista. Jason O’Mara, che abbiamo già visto in “In Justice” e, più di recente, nel remake americano di “Life on Mars” ha da poco firmato il contratto per far parte dello show, che andrà in onda in midseason.
O’Mara prende il posto di altri due colleghi, ovvero Kyle Chandler e Kevin Bacon, i cui nomi su una possibile partecipazione al telefilm erano circolati negli scorsi mesi. I due avevano rifiutato di lavorare al progetto per dedicarsi al cinema. Dopo varie ricerche, la sceltà è finalmente caduta sull’attore irlandese.
A lui spetterà vestire i panni di Jim Shannon, padre devoto che nella vita ha però avuto alcune sbandate, che guiderà la propria famiglia all’interno della spedizione “Terra Nova”, la quale li porterà dall’anno 2149, quando le risorse della Terra saranno al limite, ben 85 milioni di anni indietro, alla scoperta di mondo incontaminato ma pericoloso.
Jason O’Mara
La serie, lo ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel, che aveva provato a produrla in Inghilterra. Dopo vari tentennamenti, è stata la Fox ad aggiudicarsela, con conseguente corsa alla sua realizzazione, dal momento che uno show del genere comporta un massiccio uso di effetti speciali e di post-produzione. Da qui, la decisione di mandarla in onda in midseason.
Intanto, però, sono già in molti ad aspettare “Terra Nova”, uno dei prodotti di punta della rete agli ultimi upfront. A darle prestigio, oltre al nome di Spielberg, anche quello di Alex Graves, regista di un altro pilot importante, ovvero quello di “Fringe”.
[Via DeadlineHollywood]